CASANO: "Conte il nome giusto per questa Roma" - NISII: "Sarebbe il top del top"

01/12/2018 alle 04:30.
massimo-ascolto-new

Dopo la sconfitta, seppur indolore, con il , la Roma è chiamata al riscatto domenica sera contro l'. Una gara che potrebbe diventare decisiva per Eusebio . Ecco il pensiero a riguardo di Nando Orsi: "Ultima chiamata per il tecnico? Io spero che la Roma non faccia questo errore, dopo una campagna acquisti del genere questa è una nuova squadra".

Sull'eventuale sostituto si esprime così Roberto Renga: "Qui a Roma non ci pensano proprio a Paulo Sousa, vogliono tutti ...". "Il tecnico non si dimetterà e al momento non c'è un'alternativa che possa convincere la società ad esonerarlo" chiude Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Sostengo ancora . Su Schick non so cosa dire: deve cambiare atteggiamento e testa (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Di non parlo, sarebbe il top del top (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se veramente il vantaggio è portarsi a fine stagione, ci può anche stare andare fino in fondo con , anche con una sconfitta con l’, perdere o pareggiare cambia poco. Un cosa su la so per certa: il suo fastidio per la questione degli infortuni. La Roma ha un serio problema davanti, che ha un nome e cognome: : sta facendo la sua peggior stagione. Sicuramente è il primo a non essere convinto di questa Roma (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Su Pellegrini mi è stato detto il contrario, è ancora in dubbio. Che è un po’ un eufemismo… Anche per i tempi indicati per ed siamo ai limiti della forzatura. (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Pellegrini è più fuori che dentro per l’, sarei preoccupato del contrario, sarebbe una forzatura un recupero del genere. Schick? Ora o mai più, è il momento in cui deve mostrare qualcosa. Adesso cambi marcia, bisogna anche capire se si può puntare su di lui. Se non fa vedere qualcosa di diverso, la Roma farebbe bene a cederlo in prestito a gennaio (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Pellegrini è più fuori che dentro, sarei preoccupato del contrario, sarebbe una forzatura. Siccome non arriva da una lesione banale mi sembra eccessivo. Schick? Ora o mai più, è il momento in cui deve mostrare qualcosa. Adesso cambi marcia, bisogna anche capire se si può puntare su di lui. Se non fa vedere qualcosa di diverso, la Roma farebbe bene a cederlo a gennaio (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Da Trigoria continuano a smentire categoricamente la possibilità di esonerare , ma ho il sentore che non credano più da settimane in questo progetto tecnico. Al momento non ci sono sostituti all'altezza e credo sia verosimile immaginare che la Roma, con tutto il rispetto per , se avrà la possibilità possa e voglia investire su un grandissimo tecnico. è il nome giusto, è un vincente, è un accentratore, è un manager a 360 gradi, è ai vertici da quasi un decennio, serve un sergente di ferro, serve un trascinatore come lui per poter vincere. Se la Roma a giugno facesse questa scelta, darebbe l'idea di voler iniziare, finalmente, a costruire un progetto vincente (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

A malincuore direi si a . Nessuno meglio di lui potrebbe essere l’uomo giusto, al posto giusto e nel momento giusto. Io lo reputo il più bravo allenatore del mondo perché ovunque è andato ha trasformato le squadre vincendo, con la sua cattiveria. è stato una bandiera della ma anche un professionista ed i risultati fanno dimenticare tutto. L’ sarà nelle migliori condizioni. Non credo che la società farà partire a Gennaio, non so quanto lui abbia voglia di stare a Roma o di partire. Contro l’ si potrebbe tornare alla difesa a 3 per dare maggiore sicurezza alla linea difensiva. Mi incuriosisce un 3-4-3 con Zaniolo a destra. (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Sono fermo come una roccia, queste chiacchiere su sono inutili. Io vorrei parlare dei 29 infortuni muscolari, vorrei dire che non so come considerare un Presidente che in questo momento sta a Boston, non ho mai neanche sentito parlare il . A che serve parlare del futuro quando domenica in campo ci saranno quattro primavera? Secondo voi si gioca la faccia a venire qui? Conoscendo , lui ce la metterà tutta a battere . Come possiamo fidarci di Schick? Non parlo di formazione e dico Forza Roma. Roma- finirà 1-0 con gol di Zaniolo (BRUNO RIPEPICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

_____

Per me domenica firmerebbe per il pareggio (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma domenica si gioca di più dell' perché è in bilico. Nel primo tempo con il ha giocato bene, se fosse andata 1-0 o 2-0 nessuno avrebbe detto nulla. Le assenze fanno male, ma ora è davvero arrivato il momento di Schick: abbiamo sempre detto di doverlo vedere per 4-5 partite e ora lo vedremo. Può accadere che in queste partite senza torni a sentirsi importante e torni ad essere quel giocatore che io penso ancora sia (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La situazione dell'organico giallorosso è demoralizzante. Kluivert? L'assist per il gol di al Torino sembrava che fosse l'alba della sua esplosione, ma è ancora troppo innamorato di sé e del pallone (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non credo ci siano i presupposti per esonerare e nemmeno i nomi per sostituirlo (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non è facile esonerare ora, considerando anche le assenze dei giocatori più esperti e affidabili. Credo, però, che se dovesse perdere male ci sia possibilità che venga esonerato (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nella Roma ci sono pensieri diversi sul futuro della panchina giallorossa, purtroppo un dato è certo: quasi sicuramente non sarà l'allenatore della Roma nella prossima stagione. Una corrente di pensiero della società vorrebbe portare fino alla fine della stagione per poi sostituirlo con un grande nome; un'altra invece vorrebbe sostituirlo domenica sera in caso di sconfitta contro l'. La notizia in nostro possesso è che la Roma ha contattato per giugno: l'ex tecnico del Chelsea, vorrebbe tornare in Italia e accetterebbe di buon grado la Roma, qualora non arrivasse la chiamata del . vorrebbe battere la sul campo poiché si è lasciato malissimo con la famiglia Agnelli. Il suo eventuale arrivo sarebbe un messaggio chiaro da parte della società: provare a vincere con un top manager (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Se dovesse perdere male avrebbe vita corta, così come Monchi che lo sta proteggendo. Gli acquisti del ds spagnolo non stanno dando tutti questi risultati, a parte Olsen, Under (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Esonerare sarebbe un errore, io continuo a difendere il tecnico. Certo, anche lui ha commesso degli errori ma non sarebbe da grande squadra un esonero, a meno di situazioni clamorose (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Non escludo che la Roma possa azzeccare la partita contro l’: ai nerazzurri può andar bene anche un pareggio. Kluivert? Deve dare di più: è chiaro che è giovane ma deve svegliarsi e la crescita deve essere più rapida (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Ultima chiamata per ? Io spero che la Roma non faccia questo errore, dopo una campagna acquisti del genere questa è una nuova squadra. Sono curioso di vedere il tridente: Schick deve darsi una svegliata, così come Kluivert e Under che devono dare un’impronta differente. Zaniolo mi sembra l’acquisto più azzeccato. Non mi meraviglierei se uscisse fuori un pareggio domenica (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Non vedo tutto questo amore di Monchi per : se le cose precipiteranno, sarà l’unico a pagare. Sarebbe ingiusto esonerarlo, io penso che si salverà (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Roma-? Le partite così importanti, con tutti i ragazzini...è molto difficile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

via? Ma chi prendi? Qui a Roma non ci pensano proprio a Paulo Sousa, vogliono tutti ... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Io mi auguro che possa continuare a lavorare a Roma indipendentemente dall’esito della sfida con l’. Cosa si pretende da questo allenatore dopo che gli hanno smontato mezza squadra? (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

A prescindere da come andrà la partita contro l', sarà l'allenatore della Roma, così come Monchi il direttore sportivo. Il tecnico non si dimetterà e al momento non c'è un'alternativa che possa convincere la società ad esonerarlo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky