DOTTO: "Zaniolo e Pellegrini la speranza della Roma" - CICCOGNANI: "Priorità al difensore a gennaio"

05/12/2018 alle 17:59.
massimo-ascolto-new

Dopo la gara positiva contro l', la Roma a Cagliari è chiamata a vincere per cercare di torvare finalmente continuità di prestazioni e risultati. "Servono 6 punti nelle prossime due partite, dato che alla terza c'è la . Se non dovesse vincere contro Cagliari e difficilmente arriverà quarta" è il pensiero di Franco Melli. Dello stesso avviso anche Fernando Orsi: "Sempre difficile giocare a Cagliari. La Roma deve dare continuità alla gara contro l', altrimenti nulla ha più senso".

Anche Giovanni Parisi sottolinea l'importanza che l'aspetto psicologico avrà nella gara della Sardegna Arena: "Col Cagliari mi aspetto la stessa cattiveria vista con l'. In un momento psicologico complicato la Roma è andata sotto due volte e due volte ha recuperato il risultato, questo significa che con la giusta concentrazione la squadra mentalmente tiene".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

 

Credo che la Roma abbia acquisito finalmente la forza mentale per far partire da sabato un nuovo campionato. Schick? Mi piacerebbe vederlo tirare in porta, le giocate vengono dopo. Voglio vederlo più cattivo, deve avere più coraggio (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Lo stop di Pellegrini è una bruttissima notizia. Ero molto curioso di vederlo insieme con Zaniolo, entrambi la più forte speranza della Roma. Speriamo di non rinviare tutto per molto. Ma gli infortuni muscolari sono tanti, l’anno scorso erano di meno ma si gridava allo scandalo… (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Pellegrini? 21esimo infortunio muscolare, il quinto o sesto giocatore ad avere ricadute… Così non si arriva a fine stagione, è evidente che qualcosa non sia andato per il verso giusto. Il problema è serio, sono troppi gli infortunati per essere una casualità (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dietro ci sono tanti di quei problemi che devono andare risolti, giusto dare la priorità al difensore per il mercato di gennaio (MASSIMO CICCOGNANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Non so se sono stati accelerati i tempi per Pellegrini, lo davo ancora out per Cagliari. Sicuramente non può essere una coincidenza e tutti questi infortuni non sono una casualità: qualcosa di sbagliato c’è (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)


A gennaio va fatto un mercato intelligente. Serve gente pronta, cercare il Bianda o il Coric di turno vorrebbe dire solo buttare soldi. La priorità non è il centrocampo, in difesa e in attacco ci sono più problemi. e Schick hanno fatto gli stessi gol di Joao Pedro e difficilmente si centrerà il quarto posto subendo tutti questi gol. Si incassa troppo e si segna poco (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Un altro infortunio muscolare? Nessuno di noi crede alla casualità, dovranno studiare attentamente la situazione. Ora la Roma deve dare il meglio di se anche quando è favorita. Certo, a guardare la classifica ti prende la depressione: doppiati dalla dopo 14 partite… Una tristezza infinita, bene che vada solo una delle romane arriverà quarta (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dopo l’ aspettiamo una conferma, la Roma quest’anno è molto ondivaga. Mi sarebbe piaciuto vedere Pellegrini e Zaniolo insieme, il futuro della Roma deve andare verso questa direttrice. Il problema della Roma è che sono mancate le motivazioni con le piccole. Vorrei che la Roma trovasse (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ricordiamo sempre la classifica e gli infortunati, c’è molto da migliorare. Mercato? Bisogna capire se Monchi è orientato ancora sui giovani o invece prenderà pedine importanti. continua a chiedere l’attaccante destro, ma alla Roma servono anche un centrocampista e un difensore. Dove ti presenti ancora con ? (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Il Cagliari sfrutterà il fattore campo contro la Roma. Rispetto alle squadre che si devono salvare ha qualcosa in più. Se i giallorossi andranno lì con la mente già al Natale saranno dolori (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Sempre difficile giocare a Cagliari. La Roma deve dare continuità alla gara contro l', altrimenti nulla ha più senso (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La Roma deve fare 6 punti nelle prossime due partite, dato che alla terza c'è la . Se non dovesse vincere contro Cagliari e difficilmente arriverà quarta. sembra aver trovato il canovaccio giusto e non sono più ammessi passi falsi (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Nella Roma che ha giocato contro l' ci sono un paio di giocatori che non possono giocare in Serie A a certi livelli. Parlo di Jesus e Santon. Under? Ha fatto un gran gol domenica scorsa, ma la partita nell'insieme non è stata positiva (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Contro l' la Roma ci ha fatto esaltare soprattutto per le giocate offensive, ma dietro ci sono problemi. A questa squadra serve equilibrio e compattezza. Anche l'ambiente mediatico che gira intorno al club giallorosso ne ha bisogno. Andiamoci cauti, ad esempio, con Zaniolo, che è già diventato il nuovo Rivera (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

L'obiettivo di è quello di tornare per il match di Torino con la . Questo è l'infortunio più lungo della sua carriera, sono quasi due mesi che è fuori, se rientrasse a Torino avrebbe saltato 10 partite. Non è un caso che la Roma stia cercando un centrocampista sul mercato: serve un giocatore dinamico, che abbia un altro passo rispetto a Nzonzi, Pastore o Cristante (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Col Cagliari mi aspetto la stessa cattiveria vista con l'. In un momento psicologico complicato la Roma è andata sotto due volte e due volte ha recuperato il risultato, questo significa che con la giusta concentrazione la squadra mentalmente tiene. Zaniolo? È giusto che il mister continui a puntarci, ma andiamoci piano (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

Clicky