DOTTO: "Zaniolo destinato a grandi cose" - TORRI: "Nonostante i torti, si è visto un pezzo di futuro"

04/12/2018 alle 03:40.
massimo-ascolto-new

Il pareggio tra Roma e  rilancia i giallorossi, penalizzati dalle scelte arbitrali che spinge Franco Melli a dire: "Ieri abbiamo assistito alla morte della Var". E' anche la prestazione dei giallorossi a dar nuova linfa alle speranze sul proseguio di campionato, "ho visto una Roma da leccarsi i baffi" è il commento di Furio Focolari. Tanto da spingere Alessandro Austini a lanciarsi in una previsione del genere: "Voglio fare una profezia: la Roma sarà la prima squadra a battere la ".

Tra gli uomini più in vista dopo la sfida di ieri c'è sicuramente Zaniolo, che Jonathan Calò immagina in coppia con Pellegrini "alle spalle di in un 4-3-2-1".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Ieri ho percepito un senso di ribellione. Non credo nella malafede di Rocchi e Fabbri, piuttosto è un problema di sistema. e Milan, piaccia o meno, sono squadre più importanti della Roma all'interno del nostro movimento calcistico. Questo inconsciamente va a minare la serenità di un arbitro. Ieri comunque ho percepito quel senso di unità che in casa giallorossa mancava da tanto tempo.  (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Quello che stanno facendo alla Roma in questa stagione era evidente già da diverse settimane, ma ieri, nonostante tutto, ho visto un pezzo di futuro giallorosso. Ad esempio Zaniolo, che è un calciatore dalle assolute potenzialità, ma anche altri 4-5 giocatori tipo Riccardi, che vorrei vedere nella Roma del futuro. (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Ieri la Roma ha tirato fuori un carattere incredibile, al cospetto delle tante assenze. C'è molto ancora da correggere, come evidenziano i due gol dell', ma lo spirito è giusto. Il Var? Deve essere un valore aggiunto, ma così non va bene, così non serve a nulla. Anzi, in questo modo alimenta ancor di più le polemiche (ANGELO , Tele Radio Stereo 92.7)

Zaniolo? Probabilmente la Roma, tolto , non ha mai avuto un 20enne con queste prospettive. Un calciatore di un metro e 90 con una tecnica del genere è cosa rara. È destinato a diventare il giocatore più importante del calcio italiano. (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo 92.7)

_ _ _

Il VAR con l’ non funziona, non c’è niente da fare. Tutti se la prendono con Rocchi ma la colpa non è la sua, la colpa è di chi era davanti al VAR e non ha detto nulla. Sapete qual è il problema con la moviola in campo? Che adesso abbiamo le prove dei furti, una volta no; una volta ci si poteva appellare al famoso ‘l’arbitro non lo ha visto’, ora no. Ieri la dirigenza ha mandato a parlare per avere più attenzione mediatica: così si sarebbe parlato solo della grande prestazione della Roma e dell’errore arbitrale. Non fraintendetemi, ha fatto benissimo a parlare e, soprattutto a usare quei toni, intendo dire solo che la proprietà è molto intelligente (MARIO CORSICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il Var a chiamata? Alla fine sarebbe un limite. Secondo me l'arbitro neanche dovrebbe andare al Var. Dovrebbe badare soltanto alla gestione della gara (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Non so se ieri abbiamo visto la Roma più bella di questa stagione, ma sicuramente abbiamo visto la più combattiva. E' stata una grande risposta dal punto di vista caratteriale, anche se per la classifica il risultato è negativo. Restano, però, i troppi errori dei singoli (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il pareggio serve a poco o niente. Ma sono meno pessimista rispetto alle altre uscite della Roma: ieri abbiamo visto il carattere e la voglia della squadra. ? Lo manderei più spesso a parlare davanti alle telecamere e non solo nei momenti di difficoltà (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Nella prestazione della Roma di ieri il vero aspetto da sottolineare è la capacità di reazione dei giallorossi, dopo essere andati due volte in svantaggio (MASSIMO CAPUTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

è esagerato a chiedere il rigore per il contatto tra e Icardi. Su Schick dico che quel colpo di tacco non si fa per caso: ha grandi qualità. In una Roma piena di trequartisti anche lui mi sembra tale (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ieri ha messo l'anima. Zaniolo stratosferico e abbiamo visto qualche segnale anche da Schick. Il pareggio di ieri, secondo me, per spirito e voglia è una vittoria di : pensiamo anche alla mossa azzeccata di esterno a sinistra (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La partita di ieri può essere l'alba di una nuova Roma: riconfermerei tutti con al posto di Schick e per Nzonzi. Zaniolo ora non va tolto dal campo. Voto a  per ieri è otto pieno per tutto quello che ha preceduto la partita e la settimana con le voci di un suo esonero (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Ieri abbiamo assistito alla morte della Var. C’è stato il lasciato testamentario della Var in favore delle squadre di Milano per quanto riguarda il quarto posto… Rocchi dovrebbe essere squalificato per un paio di mesi, non esiste una cosa del genere (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Il rigore non dato a Zaniolo è uno scandalo. Rocchi è un arbitro che ha sbagliato tutto, ha deciso di non chiamare la Var. La Roma non ha avuto un rigore clamoroso ma la colpa è dell’arbitro, non della Var. Bisogna dar atto a di aver messo in piedi una grande squadra dopo che tre giorni fa lo davano tutti per finito. Ieri ho visto una Roma da leccarsi i baffi (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Disporrei la Roma con un albero di natale, con  a centrocampo e Zaniolo-Pellegrini alle spalle di  (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il rigore non dato è stato devastante per la Roma, bisogna dare merito alla squadra per non essersi disunita di fronte a mille difficoltà (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Ieri non ho visto tutti questi spunti da parte dell’… La partita l’ha fatta la Roma e le parate vere le ha fatte Handanovic (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

L’operazione Zaniolo- sta andando anche oltre le più rosee aspettative. L’unico modo per risolvere la questione del Var è che diventi una moviola continua in campo, si arriverà all’arbitraggio costantemente al video con un direttore di gara in campo che decide delle cose ma verrà stabilito tutto davanti al monitor. Voglio fare una profezia: la Roma sarà la prima squadra a battere la (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La partita di ieri è stata la vera ripartenza della Roma. Finalmente i giallorossi hanno giocato 90 minuti veri contro una grande squadra. Ieri abbiamo visto una delle partite più belle della Roma e forse anche una delle più belle del campionato (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Quella di alto a sinistra è stata un’intuizione geniale per la partita di ieri (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quello di su Icardi non è mai rigore. Ieri l’ pensava di essere la squadra più forte, ma non ha dimostrato superiorità contro una Roma a pezzi. I giallorossi hanno giocato una buona partita (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky