LEGGERI: “Monchi è l’artefice di questa stagione fallimentare” - FOCOLARI: “Quarto posto? La rosa della Roma è la più forte...”

06/02/2019 alle 23:10.
massimo-ascolto-new

Lo stadio si fa. L'annuncio in pompa magna arrivato ieri dalla Sindaca Raggi è un'ottima notizia, che ovviamente fa discutere l'etere romano. "Spero solo di vederlo presto", l'auspicio di Roberto Pruzzo. "Una polpetta avvelenata, si usa il cuore dei tifosi, va controllato che tutto sia fatto bene", commenta Ilario Di Giovambattista.

Passando al campo, venerdì c'è il Chievo. Nonostante il divario, Alessandro Austini si mostra preoccupato: "La Roma tira fuori il carattere solo con le spalle al muro. E' questo il vero limite di ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La rosa della Roma rispetto alle altre che lottano al quarto posto è sicuramente la più forte. Secondo me le riserve giallorosse sono dei giocatori di grande livello però la squadra è inaffidabile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È difficile stabilire con esattezza se la Roma abbia superato le proprie criticità, servono due tre partite per saperlo anche perché la squadra quest'anno è stata sempre sull'orlo del precipizio e poi è riuscita a risorgere. ? Deve salire di rendimento perché altrimenti sarà difficile prendere il quarto posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Contro il Chievo non so che Roma aspettarmi perché questa squadra risulta inaffidabile per via di una serie di fattori: ad esempio  ha dei giocatori non proprio adatti per tutti i ruoli che serviva coprire e c'è qualcuno che ha deluso come Pastore (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma passa da un modulo all'altro con una facilità impressionante anche contro l'evidenza: questo campionato sta dicendo che quando gioca più alto va meglio lui e la squadra, ma il tecnico continua a schierarlo come terzino. Anche Lorenzo Pellegrini prima è stato messo trequartista, poi interno, poi centrale basso, come lo stesso Zaniolo che una volta fa la mezzala, un'altra volta l'esterno... non si capisce niente. Perciò io penso che non abbia favorito la stabilità già difficile di questa squadra (ALESSANDRO VOCALELLI , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La cosa bella di questa Roma è la prevalenza italiana in rosa con , Cristante, Zaniolo, Pellegrini, , . Porto? È una partita complicatissima per una squadra che non ha dato mai segni di continuità perciò ci si affida al miracolo e al calcio che ci ha regalato gare come quelle dello scorso anno (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Leggo che Monchi è accerchiato, ma non sarà forse che lo spagnolo si è maledettamente complicato la vita, con operazioni cervellotiche e fallimentari? La Roma di Monchi in due anni è passata dal veleggiare stabilmente al secondo posto, con possibilità di colmare il gap, ad oscillare in campionato tra il terzo e il quinto-sesto posto. non sarà, quasi certamente, l'allenatore della Roma nella prossima stagione, ma l'artefice principale di questa stagione fallimentare è indiscutibilmente il cassiere di Siviglia... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Le campagne acquisti di Monchi fin qui sono state purtroppo piene di errori, contraddizioni e scelte fallimentari. Per vincere la Roma ha bisogno come il pane di un grandissimo allenatore e di un direttore sportivo che lavori in maniera funzionale per costruire una squadra di livello, senza inseguire utopie e fantomatici progetti giovani che non hanno portato a nulla in questi anni (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

_____

Con il Chievo il risultato non è per nulla scontato, basta vedere la partita dell’andata. Questa squadra tira fuori il carattere quando è derisa e con le spalle al muro, ora che sono rilassati sono pericolosi. E’ mancata la continuità, ma non ha trovato strumenti per tenere alta la tensione. E’ il suo limite principale, doveva far capire che si potevano giocare altre partite come Roma-Milan e il derby (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo)

Dopo aver letto la relazione del Politecnico di Torino mi domando come sia possibile dire che lo si farà. Il parere non mi pare positivo (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Diciamocelo chiaramente: la relazione del Politecnico, che è stata richiesta dalla Raggi, dice chiaramente che lo stadio non si può fare. Mi sembra tutta una follia, si parla di andare allo stadio in bicicletta! Veramente pensate che i romani potranno mai andare allo stadio in bici?! (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Lo Stadio? Dico solo che la mia speranza è quella di vederlo presto (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Stadio? Ogni mattone dovrà essere messo soltanto dopo che verranno realizzate tutte le opere pubbliche (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Quella dello stadio è una polpetta avvelenata. Si usa il cuore dei tifosi… Dobbiamo controllare che tutto venga fatto come si deve (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky