ESPOSITO: "Per blindare Zaniolo bisogna farlo sentire l'erede di Totti" - DI LIVIO: "Chi lo paragona a Francesco gli fa solo del male..."

14/02/2019 alle 03:45.
massimo-ascolto-new

"Zaniolo è un fenomeno" sembra essere il tormentone di oggi sulle frequenze giallorosse. L'ottima prestazione messa in campo con il Porto, suggellata da una doppietta, sembra aver scatenato l'entusiasmo della maggior parte di speaker e opinionisti. "Più predichiamo la calma, più Zaniolo stupisce. Sta dimostrando a 19 anni di sopportare la forte pressione che gli sta nascendo e crescendo intorno" dice Giovanni Parisi. Alessandro Austini invece sottolinea l'affare messo a segno dalla Roma soffiando il giovane centrocampista all': "Quel “fesso” di Monchi ha fatto uno dei migliori affari della storia della Roma con Zaniolo e andrà via, perché quando ti chiamano e PSG non resti dove ti trattano come un idiota". Franco Melli invece pensa al futuro di Zaniolo in ottica mercato: "So che la ha pronti 40 milioni per Zaniolo. La domanda è: sarà capace la Roma di resistere alle lusinghe?".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Ho letto le dichiarazioni di su Zaniolo e Pellegrini. Jimmy, l’hai detto, occhio…Fossi la Roma il prossimo giugno mi porrei il problema del (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Chi paragona Zaniolo a gli fa solo del male… (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo entra con la gioia di correre dietro ad un pallone, è spensierato (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Ho trovato di cattivo gusto la presenza di Paratici ieri in tribuna... Ieri ho visto una squadra compatta, attenta e disponibile a sacrificarsi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Gli striscioni contro Kolarov sono un pugno nell'occhio, insopportabili. Zaniolo? L'impresa è avere un talento di questa dimensione in casa, ma è anche riduttivo chiamarlo talento. Non parliamo di , che parla da sé (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo ancora non gioca da fenomeno ma ha delle caratteristiche importanti: mix di esuberanza, spregiudicatezza e non si impressiona negli esordi. Ha tutto per diventare un top player (MARIO SOMMACentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Per blindare Zaniolo non sarà sufficiente aumentargli l’ingaggio, ma farlo sentire l’erede di . Dargli la dieci e farlo diventare l’idolo dei tifosi. Non voglio dire che è uguale a ma lui si deve sentire il suo erede (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Zaniolo si trattiene a Roma diventando un grande club. Si sta guadagnando l’affetto della piazza ma la società dovrà fare un grande sforzo economico. Non puoi dargli ora 6 milioni di euro ma devi pensare a certe cose. Questa tifoseria non ne può più di battaglie dialettiche e di mancanza di sentimento. Questa società non si lascia amare e Zaniolo può essere la chiave di volta. Con lui si può ricominciare da capo (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Non saprei come tenere Zaniolo, non so neanche se con i soldi possiamo farlo. Complimenti a lui, partita dopo partita sta migliorando. La 10? Ad oggi Zaniolo si sente attaccato alla maglia ma se si dovessero fare sotto certe squadre sarebbe un discorso diverso da , a meno che non crei una squadra per vincere. Mi sembra però di rivivere la stessa situazione di nello scorso anno (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Peccato per il gol subito, il 2-0 sarebbe stato il risultato migliore. La Roma ha comunque dimostrato di essere più forte e credo che anche al ritorno sarà all’altezza della situazione. è stato il migliore in campo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quella della Roma è stata una vittoria vera. è stato straripante: quando gioca come ieri sera la Roma non perde mai, è un giocatore che ti fa reparto da solo. Il risultato è bugiardo, sarebbe dovuta finire 2-0 (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è una squadra più da che da campionato (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha l'obbligo categorico di blindare Zaniolo, perchè in pochissime settimane è diventato un idolo di un'intera tifoseria. E' un fenomeno e come tale va trattato, con un contratto importante per renderlo una nuova bandiera di questo club (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

Ieri ho visto una partita di basso livello tecnico, più da Europa League che da . Ho visto uno Zaniolo straordinario, che si è speso per tutta la squadra. Il gol preso rischia di rovinare tutto in vista del ritorno perché tiene in corsa qualificazione il Porto (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Oggi Zaniolo è lo : col suo entusiasmo, col suo calcio giovanile, è qualcosa che fa vibrare. Non riesco a dargli una connotazione tattica in campo. Proteggere la storia di Zaniolo alla Roma significa proteggere i sogni dei romanisti (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Ieri ho visto una Roma strepitosa, con un straordinario che ha portato avanti da solo l’attacco giallorosso. Zaniolo ha rubato la scena con i gol ma è stato incredibile (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

E' incredibile pensare che la squadra di ieri sia la stessa presa a pallonate a Firenze due settimane fa. Zaniolo ha qualcosa di ancestrale dentro, gioca un calcio libero, a tratti sembra volare sul campo, con quella spensieratezza che mi auguro non perda mai (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

Sono rimasto sorpreso dalla velocità di Zaniolo. La notizia che ho io è che Zaniolo si è già impegnato con la (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo è il gioiello ma il calcio è . Ho visto una squadra che vuole credere nel passaggio del turno, con questa testa e questo atteggiamento sono molto fiducioso (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo potrebbe essere il giocatore giusto intorno a cui costruire il futuro della Roma dei prossimi anni. Quando ti trovi in casa un giocatore così lo devi blindare per farlo crescere in casa di pari passo con la squadra (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Bella la partita, bella la doppietta di Zaniolo, bello tutto... Ma secondo me la qualificazione della Roma è veramente complicata. Il gol del Porto arrivato nel secondo tempo complica, e non poco, la situazione... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo esterno d’attacco? Con Zeman, dove giocava? Non ce l’ho fatta a non dirla… (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


Zaniolo è un fenomeno, per me va ritirata fuori la maglia numero dieci e gliela deve consegnare. Occhio perché su Zaniolo c’è la che ci andrà forte e la Roma deve essere brava a blindarlo ancor di più. Peccato per il gol del Porto che mette in pericolo la qualificazione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Zaniolo? E’ stato molto bravo, più degli atri. E’ un trequartista fantastico, ha fisico e tecnica. Ho visto una bella Roma che è andata pochissimo in difficoltà. Per il ritorno io non sono preoccupato perché ho visto molto bene la Roma. Percentuali qualificazione? Roma 60% (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Zaniolo è un ragazzo che sta completando il percorso di crescita come ruolo e come personalità. Uno che si adegua subito in un ambiente difficile, vuol dire che la stoffa c’è. Ha le caratteristiche di Gerrard. Può giocare anche esterno, ma l’ideale per lui è in mezzo al campo. Eri è stato determinante. Il 2-1 è pericoloso, ma il Porto in difesa non convince, sono presuntuosi. Secondo me la Roma il gol al ritorno lo fa (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Più predichiamo la calma, più Zaniolo stupisce. Sta dimostrando a 19 anni di sopportare la forte pressione che gli sta nascendo e crescendo intorno (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)

Di Zaniolo mi colpisce la naturalezza con la quale fa tutto. E’ un ragazzino che fa gioire tutta l’Italia, perché io lo vedo sempre con una maglia azzurra addosso. Quando arriva in area è letale, e l’esterno potrebbe essere ideale per lui. Oltre a Zaniolo, però, ieri sera è stato perfetto anche che ha aiutato tantissimo la squadra. Ho sempre sportivamente sofferto le critiche che ho sentito su di lui. Al ritorno la Roma può farcela (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Mi è piaciuta l’intelligenza della squadra. La Roma ha gestito bene, a parte i soliti errori nel palleggio (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha la possibilità di tenere Zaniolo, ma deve affrettarsi a rinnovargli il contratto. Se Kluivert prende 2 milioni, non vedo perchè non possa prenderli lui. La Roma deve tutelarsi, perchè se dovesse arrivare un'offerta, sarà superiore ai 5 milioni come ingaggio al giocatore (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Zaniolo ha già decuplicato il cartellino. La Roma deve blindarlo, deve dargli i soldi. È un ragazzo talmente forte che merita un importante conguaglio economico. Il merito della sua esplosione? Non è di nessuno, è un miracolo. Pensa che la Roma voleva prendere Radu...(FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La Roma non deve pensare di aver sprecato un’occasione, in campo i giocatori hanno avuto l’impressione di essere più forti del Porto. Quel “fesso” di Monchi ha fatto uno dei migliori affari della storia della Roma con Zaniolo e andrà via, perché quando ti chiamano e PSG non resti dove ti trattano come un idiota. È un peccato che questa squadra non possa avere il sostegno completo della sua gente, non ci godiamo nulla, abbiamo la malattia di trovare sempre il lato negativo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

So che la ha pronti 40 milioni per Zaniolo. La domanda è: sarà capace la Roma di resistere alle lusinghe? (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky