PETRUZZI: "La Roma sembra una provinciale, cambiare allenatore serve a poco" - DOTTO: "Da Monchi orrori inconcepibili"

02/02/2019 alle 03:50.
massimo-ascolto-new

Due giorni dalla batosta di Firenze, due giorni dalla sfida col Milan in campionato. "Sulla carta dovrebbero stravincere i rossoneri ma mi aspetto una reazione della Roma: Di Francesco ha la capacità di uscire dalle sabbie mobili" è il pensiero di Furio Focolari. Francesco Balzani sposta il mirino altrove: "Pagheranno Monchi e Di Francesco, questo si è capito. E’ sempre il discorso del dito e della luna: la luna sta a Boston, è là che si sbaglia".

Sulla stessa linea Xavier Jacobelli: "Il male principale di questa Roma è che c'è un presidente dall’altra parte dell’oceano in un momento critico come questo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Il catalogo degli orrori di Monchi è infinito, quasi inconcepibile. Non capisco come un uomo possa sbagliare così tanto e in modo così clamoroso, sia in entrata che in uscita. Di Francesco? Anche lui ha le sue responsabilità. Non è pronto per allenare un club come la Roma (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo 92.7)

La Coppa Italia era molto importante, era ciò che mancava a questa società: vincere un trofeo. Ora servono uomini. Tutti devono aiutarsi l'un con l'altro per cercare di portare questa squadra al quarto posto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo 92.7)

Ritengo coerente la scelta della società di tenere Di Francesco, in base a quello che hanno sempre detto. Per questa dirigenza è più importante arrivare al quarto posto. Mandi via l’allenatore per prendere poi chi? C’è stato un accordo tra allenatore e dirigenza fatto ad inizio stagione ed ora si nota in maniera evidente. (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport 101.5)

La Roma sembra diventata una squadra di provincia. Un 7-1 a Firenze doveva avere delle conseguenze. Credo che in questo momento si vada avanti con Di Francesco perché non ci sono alternative. La squadra è questa, cambiare allenatore porterebbe poco. Una vittoria contro il Milan non cambierebbe nulla. Credo che Pallotta si sarebbe aspettato le dimissioni di Monchi dopo Firenze (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport 101.5)

L'unica soluzione è il traghettatore per 5 mesi, l'unico potrebbe essere Panucci, dopodiché bisognerebbe puntare su Sarri, per scuotere l'ambiente. Monchi ha commesso tanti errori, ma il più grave è stato quello di portare Di Francesco a Roma (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101.5)

_ _ _

La cosa che mi ha umiliato di più l’altra sera è l’arbitro che non ti concede il recupero perché gli fai pietà. E’ come Colantuono e Cosmi che obbligano la loro squadra a fermarsi per non massacrarti. Non ricordo tutte queste umiliazioni prima degli americani, questa è una società che subordina il progetto sportivo a quello edilizio (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ora bisogna pensare di partita in partita: è il momento, da parte di tutti, di dare risposte significative. Contro il Milan è uno scontro diretto che potrebbe segnare quasi tutto l'andamento della stagione (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il centrocampo della Lazio non è paragonabile a quello di Roma, Inter o Milan: dopo quello della Juventus è nettamente il migliore della Serie A. Di Francesco? Se la società ritiene che sia ancora in grado di uscire dal vicolo cieco fa bene a confermarlo. Ma, se non ci sono più le condizioni allora proseguire con lui è un errore (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La partita con la Fiorentina ha segnato un solco profondo nella stagione della Roma. Pastore ormai è un flop. Le responsabilità del momento sono anche dei giocatori, che dovrebbero vergognarsi. Io proverei ad affidare la squadra a De Rossi, Daniele e non Alberto: il capitano è l'allenatore del futuro della Roma (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A me preoccupa la faccia di Eusebio con quelle occhiaie lì...(ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dopo aver assistito, inermi, ad una delle pagine più nere della storia della Roma, trovo ancora più surreale e grottesco ciò che è accaduto nelle ultime 24 ore. Nessuna decisione, nessuna presa di posizione, nessun ritiro, nessun segnale di discontinuità da lanciare ad una tifoseria letteralmente calpestata mercoledì. Di Francesco è stato virtualmente esonerato dal 7-1, la punta dell'iceberg di una gestione tecnica ai limiti dell'assurdo sin dalla scorsa estate e il fatto che non si sia dimesso è allucinante. La Roma è una 'non squadra' divelta da personalismi, isterismi ingiustificati, gente che da mesi pensa al suo futuro altrove, giovani acerbi, ex calciatori venuti a svernare (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

Il 7-1 subito contro la Fiorentina è forse la pagina più nera della storia recente della Roma. L'ennesimo traguardo raggiunto da questa proprietà è aver deciso di non decidere. Non è successo nulla nelle ultime 36 ore, una vera e propria commedia dell'assurdo! Proseguiremo la stagione fino alla fine, con un allenatore ad ore, defenestrato pubblicamente dal proprietario già da diversi mesi, ma che nessuno ha deciso di esonerare non si sa bene neanche per quale motivo. Con quale coraggio Di Francesco apparirà sulla panchina della Roma domenica sera? Orietta Berti cantava finchè la barca va, lasciala andare: è l'immagine attuale della Roma, una barca alla deriva che non si sa dove approderà... (MAX LEGGERI1927 La Storia Continua)

_____

La Roma domenica giocherà con un clima terrificante, il Milan è sicuramente favorito. Francesco Rocca sarebbe graditissimo dai giocatori in caso di esonero di Di Francesco (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma in questo momento deve limitare i danni contro il Milan. Sulla carta dovrebbero stravincere i rossoneri ma mi aspetto una reazione della Roma: Di Francesco ha la capacità di uscire dalle sabbie mobili (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La mia speranza è che nello spogliatoio voli di tutto, non m’interessano le scuse. Forse qualcuno non ha capito dove si trova (FRANCESCO REPICE, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma è nel suo peggior momento della stagione. A questo punto deve andare avanti con Di Francesco, anche se fossi in lui valuterei bene tutte le situazioni: stando qui è il pungiball, gli fanno ogni volta un danno d’immagine (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Rivendico il diritto di pensare che Pallotta è un gran presidente rispetto alla media della Serie A. Ogni anno si carica la Coppa Italia di motivazioni e per questo non la vincerai mai più, è la rovina della Roma questa coppa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il male principale di questa Roma è che c'è un presidente dall’altra parte dell’oceano in un momento critico come questo. Come si fa a dirigere una società da lontano? (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Dopo 11 anni che non alzo niente, con gli alibi che non si sono confermati come quello che vince sempre la Juventus, anche io divento giacobino e vorrei vedere scorrere il sangue che invoca la piazza (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Io dico di andare avanti con Di Francesco, è l’ipotesi meno peggio, altrimenti rischi il fuggi fuggi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Pagheranno Monchi e Di Francesco, questo si è capito. E’ sempre il discorso del dito e della luna: la luna sta a Boston, è là che si sbaglia (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Pallotta ha messo spalle al muro Monchi. La Roma ha bisogno di un capo, ma non tecnico e tattico. Daniele De Rossi giocatore-allenatore? Nel calcio di oggi è una via impraticabile (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Pallotta dirige la società attraverso i riportini, questa è una cosa assurda. De Rossi allenatore-giocatore? Una stupidaggine, non scherziamo. La Roma è una cosa seria (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky