DOTTO: "La Roma si rialza grazie all'orgoglio di alcuni singoli, non al calcio di Di Francesco" - PETRUZZI: "Non può snobbare nessun match"

08/02/2019 alle 03:45.
massimo-ascolto-new

Vigilia di Chievo Verona-Roma dove "non conta la tattica ma bisogna dare l'anima" secondo Ubaldo Righetti. Roberto Renga guarda più in là, allargando il discorso al prossimo trittico di partite: "Il cammino della Roma nelle prossime tre giornate sembra da 9 punti".

Antonio Felici, infine, parla di : "Se è furbo trova un acquirente, gli spiega che lo stadio è pronto in pratica e si toglie la patata bollente. Questo suo silenzio anche dopo la conferenza stampa della Raggi mi suona quantomeno strano".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

L’assenza di Olsen preoccupa molto. Mi aspetto un ragionato domani. Ad esempio Nzonzi domani e con il Porto. Penso che insisterà a destra con Karsdorp e Schick (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

sarà un’assenza importante perché regge tutta la difesa. La Roma non può permettersi di snobbare nulla e far giocare le seconde linee. Nelle prossime tre gare devi fare per forza nove punti (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Come è possibile non considerare la quantità di infortuni che colpisce la Roma? Come si fa a non notare che almeno la metà degli infortuni sono muscolari e che da questo punto di vista l’allenatore è recidivo perché ha vissuto la stessa situazione anche a ? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non sono convinto che la Roma, quando sembra finita, riesca a riprendersi perché si affida al calcio di : la Roma riesce a rialzarsi grazie all’orgoglio di alcuni giocatori (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)


-Marcano, speramo che pareggiamo… Ci dimentichiamo che il Chievo in casa ha fermato Lazio, e . E’ vero che la Roma ha dato segnali di risveglio, però con il Milan si arrivava dopo un 7-1. Il vero banco di prova è domani, la prima di tre partite fondamentali. Se non fai 9 punti con le ultime 3 della classifica si complica tutto (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Una cosa paradossale: siamo sicuri che Roma-Porto sia più importante di Chievo-Roma? Meglio fare 9 punti nelle prossime tre o superare il turno in ? (
ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Si parla di ritrovata intensità della Roma, ma quell’intensità l’ha data . Sento sempre troppo ottimismo sulla Roma, poi ogni volta ci si ricasca. La formazione di domani mi preoccupa. Ma non un po’, moltissimo! Con Karsdorp, , Marcano e l’attuale Kolarov in difesa, non vai lì e te la porti da casa… Con questi undici la Roma rischia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma con 12 giocatori a margine della rosa spende per gli ingaggi più dell’intera rosa dell’Atalanta. Questo la dice lunga sugli errori di Monchi, un dato inquietante. Chi ha fatto disastri epocali è il ds, che ora fa la vittima. Ma chi sbaglia paga, spero che a fine stagione si prendano provvedimenti. Presentarsi a Verona con Mirante e Marcano è da piccola squadra (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

L’infortunio di Olsen? Ormai chiunque entra a Trigoria si fa male, sarà l’acqua… (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_____

Domani alla Roma chiedo i tre punti per presentarsi al meglio alla gara di contro il Porto. Dopo la buona prestazione fatta vedere con il Milan credo si possa continuare su questa strada: le prossime partite dovranno essere tutte delle finali (ROBERTO PRUZZO, Radio radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Con un calendario del genere Roma e Lazio devono, nelle prossime tre partite, conquistare 9 punti. Entrambe le squadre devono farsi l'esame di coscienza e iniziare a pedalare, perché altrimenti le altre non aspettano. Le dichiarazioni di papà Kluivert sul figlio? Non ha detto una cosa sbagliata: ogni tanto qualcuno ammette che probabilmente il giocatore è ancora acerbo (FERNANDO ORSIRadio radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mi sembra evidente che se è ancora fondamentale hai toppato la campagna acquisti a centrocampo. Fino a questo momento Monchi ha deluso tantissimo, non so come possa tirar fuori qualcosa di meglio per la prossima stagione (GIULIO DELFINO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se Monchi dovesse andar via potrebbe non essere una disgrazia. In questi due anni a Roma il voto che darei allo spagnolo è 3 o 4 perché ha sbagliato su quelli che sarebbero dovuti essere i giocatori più importanti (FRANCO MELLIRadio radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se volesse difendere la Roma, il tifoso giallorosso dovrebbe chiedere ma perché noi siamo gli unici a rispettare il fair play finanziario? Trovo assolutamente ridicolo che una società come la debba ridursi a fare operazioni “strane” come quella di Sturaro, riscattato al primo punto conquistato dal . Non è essere bravi fare queste cose (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Monchi ha difeso perché è una persona corretta e sa bene che gli errori sono più suoi. Anche perché i problemi non sono scomparsi dopo l'1-1 con il Milan, una partita dove la Roma avrebbe dovuto vincere (FURIO FOCOLARIRadio radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il cammino della Roma nelle prossime tre giornate sembra da 9 punti perché contro il Chievo e il non si può sbagliare due volte nella stessa stagione. Ho avuto modo di vedere la squadra clivense ultimamente ed è peggiorata rispetto alla partita giocata all'Olimpico dove credeva ancora nella salvezza e adesso sembra non crederci più. Infine c'è il , ma fra due settimane non so come sarà  (ROBERTO RENGARadio radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se è furbo trova un acquirente, gli spiega che lo stadio è pronto in pratica e si toglie la patata bollente. Questo suo silenzio anche dopo la conferenza stampa della Raggi mi suona quantomeno strano (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La tattica in questo momento va a farsi fottere, bisogna dare l’anima in campo domani (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La trasferta di Verona è la classica partita insidiosa e trappola. Per valori non si dovrebbe neanche giocare, ma sappiamo tutti che la Roma di solito i maggiori problemi li ha in questi match. Domani sarà fondamentale fare risultato (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

Clicky