PUGLIESE: "Fonseca un signor allenatore" - PETRUZZI: "Sì ma nella Roma regna la confusione"

07/06/2019 alle 23:35.
big-massimo-ascolto-new

La telenovela legata all'allenatore della Roma sembra essere arrivata al suo epilogo, con Fonseca che si prepara a legarsi al club giallorosso. Ovviamente sulle frequenze dell'etere romano si scatenano i commenti di speaker e opinionisti: "Questo è l'unico allenatore contattato che ha dimostrato di voler davvero allenare la Roma, sacrificando anche qualcosa dal punto di vista economico" dice Antonio Felici. Ilario Di Giovambattista invece lancia un'indiscrezione di mercato: "Mi risulta che ormai la abbia già preso . Per sostituirlo la Roma sta pensando a Bonifazi".

Capitolo Petrachi: il futuro ds della Roma è già al lavoro per il club di senza però aver risolto il suo rapporto con il Torino. "Tra Petrachi e il Torino non sarà un divorzio consensuale. Non è escluso che Cairo si rivolga alla Giustizia Sportiva" è il parere di Xavier Jacobelli, "Rischia di essere deferito, se Cairo deciderà di rivolgersi alla procura" ricorda invece Guido D'Ubaldo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Se la Roma ha scelto Fonseca, ora deve prendere giocatori adatti al suo calcio, altrimenti sarebbe inutile (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Fonseca è un tecnico che ha già allenato ad alti livelli, ha fatto la , ha allenato giocatori di carattere, quella romana sarà sicuramente una grande opportunità per lui, una grande sfida. Se andrà bene lo faranno subito sindaco (CICCIO GRAZIANICentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

Fonseca è un allenatore, vincere non è mai facile da nessuna parte. Ha vinto in Portogallo e in Ucraina con esperienza nelle coppe e secondo me non è un ripiego a Gasperini, forse a sì. Stiamo parlando di un signor allenatore ed è un profilo importante (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo 92.7)

Secondo me Fonseca è un buonissimo allenatore, il problema vero è la confusione che regna in questa società, non so se troverà terreno fertile per lavorare bene. Kluivert secondo me potrebbe essere un giocatore fondamentale per Fonseca, lo stesso Under potrebbe essere valorizzato (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)


Fonseca è riuscito a strappare l'accordo con lo Shakthar, la Roma pagherà 2 milioni di euro al club ucraino. Adesso che c'è l'allenatore mi aspetto che venga fatta la squadra (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le cessioni? Bisognerà vedere che peso avrà Fonseca, per me il portoghese cercherà di incedere. Ovviamente se nei colloqui con i dirigenti invece gli è stato proposto un progetto giovani allora vuol dire che gli sarà andato bene anche lavorare con i giovani (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Una volta gli allenatori pagavano per venire alla Roma, adesso invece è il club che deve pagare per convincerli e liberarli dal club in cui si trovano... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il fatto che Petrachi e Fonseca abbiano interrotto i loro contratti precedenti per venire alla Roma vuol dire che evidentemente hanno ricevuto una proposta e un progetto che li ha convinti. Se la Roma dovrà pagare qualcosa è soltanto perchè ha scelto di puntare su Petrachi e Fonseca che erano già sotto contratto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca è uno che sicuramente ha un curriculum, un allenatore eccellente. E' un allenatore di livello internazionale, non una terza scelta. Bisogna soltanto capire che tipo di progetto gli ha prospettato la società. L'unico dubbio riguarda il mercato: non conoscendo bene il mercato italiano credo che lascerà il pallino delle scelta in mano alla società (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca ha rinunciato anche a molti soldi per venire alla Roma, soldi con cui i giallorossi pagheranno la clausola. Ora mi auguro che si risolva in fretta la questione del direttore sportivo, che al momento è un fantasma. Il tempo è poco, la Roma si raduna il 28 giugno a Pinzolo, e molti saranno fuori con le nazionali (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Fonseca dovrà essere aiutato molto dal ds e da . A livello tattico non si discute, ma non mi fido molto della difesa alta... (ANGELO Tele Radio Stereo 92.7)

Non condivido chi in assoluto parla di eccessivo rischio nella scelta di un tecnico straniero: nessuno oggi può battezzare già come quasi fallita l'esperienza di Fonseca nella capitale. Mi auguro che Petrachi gli costruisca una squadra funzionale, evitando come la peste la "fenomenite" del suo predecessore... (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5)

_____

è un pupillo di Sarri, se il tecnico arriverà alla l’affare può concretizzarsi. Petrachi? Rischia di essere deferito, se Cairo deciderà di rivolgersi alla procura (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma deve puntare a vincere l'Europa League. Per il processo di crescita che la società vuole intraprendere è fondamentale andare il più avanti possibile. Fonseca? Mi intriga, però avrà bisogno di un periodo di adattamento e dovrà essere sostenuto, in primis sul mercato (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Come si possono chiedere risultati immediati a Fonseca se in questa squadra partono giocatori come e arrivano Pinamonti e Lyanco? (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

A Fonseca concederò sicuramente di più rispetto agli allenatori che lo hanno preceduto: questo è l'unico allenatore contattato che ha dimostrato di voler davvero allenare la Roma, sacrificando anche qualcosa dal punto di vista economico. Questa è una cosa che, dal punto di vista umano, voglio riconoscergli ancor prima di iniziare il suo percorso da allenatore nella capitale (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Tra Petrachi e il Torino non sarà un divorzio consensuale. Non è escluso che Cairo si rivolga alla Giustizia Sportiva (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Mi risulta che ormai la abbia già preso . Per sostituirlo la Roma sta pensando a Bonifazi. Dai giallorossi mi aspetto tante cessioni e tanti acquisti. Petrachi? Quello che ha fatto con il Torino è gravissimo, in ogni altro tipo di azienda sarebbe sanzionato pesantemente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma è in uno stato di immobilismo che fa paura. Tra poco potrebbe già tornare in campo per i preliminari di Europa League e ancora non c’è l’ufficialità dell’allenatore e del direttore sportivo. Assurdo…(ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky