CARINA: "L'addio di Totti un punto di non ritorno" - NISII: "Baldini sta distruggendo la Roma dall'interno" - LEGGERI: “Non ne possiamo più di questa gestione!”

16/06/2019 alle 04:12.
big-massimo-ascolto-new

è ad un passo dall'addio, non si parla d'altro nell'etere romano. Una scelta, che secondo Furio Focolari, la società sta maturando da tempo: "Da otto anni gli americani stanno facendo la guerra a ". Questo, invece, il pensiero di Guido D'Ubaldo: "Gli altri club si affrettano a portare in società capitani e grandi campioni, mentre a Roma quello che sta accadendo con è incredibile"

Anche Alessandro Austini parla di un senza potere: "L'ex capitano ha preso coscienza che il suo parere non conta più di tanto. Il presidente ha detto il contrario, quindi uno dei due sta mentendo.". "E' il punto di non ritorno nel rapporto tra il club e la piazza", secondo Stefano Carina. Federico Nisii, citando anche la situazione del ds Petrachi, se la prende con Baldini: "Sta distruggendo la Roma dall'interno"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

ha accumulato malumore in questi anni e, relegandolo in ruoli marginali, l’hanno voluto mortificare. Le parole espresse dal clown americano sono scritte sull’acqua, una marea di bugie inverosimili: al summit di Londra è stato invitato frettolosamente. Di questa gestione a stelle e strisce non ne possiamo più. Hanno annientato i sentimenti dei tifosi romanisti. L’unico dirigente che molto probabilmente verrà ‘risparmiato’ da è Fienga: è stato l’unico che ha cercato fino alla fine di ricostruire un rapporto già lacerato. Complimenti al presidente e a tutti i suoi accoliti, avete fatto ammainare l’ultima bandiera della Roma. Chi li difende è complice! (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Penso al potevo Paulo Fonseca: troverà una squadra senza direttore sportivo, senza punti di riferimento e contornato da dirigenti-ombra. Mai visto una situazione di questo tipo. E non conosce le motivazioni dell’addio di … Qualcosa di mai visto. E che fa paura (TIZIANO VILLANACCI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Arrivati a questo punto, dica le sue verità. Finora ha parlato solo di campo e sul resto non ha detto parola. Se prima aveva dubbi, le parole di l’hanno spinto ad arrivare a questa decisione. Questa società mi è sembrata dal primo giorno presa più da carta e numeri che da sentimenti. E le parole di riportano una realtà virtuale… Quando mai è stato vicino a ? (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Ad oggi con quale entusiasmo si può ripartire? Si sa già che forse (e dico forse) il prossimo anno si potrà lottare massimo per il quarto posto… Non riesco a immaginare che Roma sarà. Possibile che al fianco di non ci sia chi lo consiglia in modo diverso? Possibile che non abbia capito cosa ha combinato (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

A andava offerto molto prima il ruolo di direttore tecnico. A questo punto la società è condannata a fare bene sul mercato e ad allestire una squadra competitiva. La credibilità ormai è zero, se ne può uscire piano piano solo con i risultati. Se non lo faranno, sarà un suicidio totale (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Per un uomo come Malagò, con le sue relazioni e i suoi interessi internazionali, è il momento ideale per creare una cordata che possa acquistare la Roma. E’ uno scenario molto meno fantasioso di quanto sembri. Il fatto che l'addio di sia ospitato dal Coni è qualcosa di particolare, è come se Malagò ci mettesse il cappello… Oggi è il momento migliore per farsi avanti, con la Roma fuori dalla e che non è stata in grado di gestire i casi e . Sono convinto che Malagò nel prossimo futuro vorrà fare il presidente della Roma. Non è solo un sogno, ci sono le possibilità che tutto questo si realizzi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Ci sta che parli a casa di amici e non di quelli che non sono più amici... La storia di Petrachi è ridicola: gestione scorretta e maldestra da parte della Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La società ha sempre rifiutato di sfruttare in senso buono le potenzialità di , sin dall'inizio. , Baldini e tutti gli altri sono scaltri e intelligenti, ma hanno un grandissimo difetto, palesato fin dall'inizio: la presunzione (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Questa storia di sta prendendo una malinconia assoluta. La Roma ha cessato di essere Roma quando è passata agli americani: hanno rinnegato il passato del club (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Uso solo una parola: vergogna. è la Roma, sono 8 anni che prende calci. Volevano farlo smettere già a 34 anni, ne ha vissute di tutti i colori... (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il problema di questa Roma è uno, che la sta distruggendo dall'interno: Franco Baldini. L'incidenza di una figura che comunque non ha un ruolo, mentre tutti quelli che hanno i titoli per decidere vengono scavalcati (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

So con certezza che Fonseca ha fatto una telefonata a Fred e lui è stato molto contento della chiamata. Cercare Fred subito dopo l'incontro di Londra fa capire le priorità di Fonseca: gli serve un regista. ? Ha la clausola, se si sta ragionando su giocatori, allora la Roma si faccia dare Milik (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quando nell'intervista dice che anche Baldini considera abile nel giudicare i talenti, relega l'ex 10 ancora ad un ruolo marginale: è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La decisione di  era già maturata nelle ultime 48 ore (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'intervista di uscita ieri sul sito della Roma è studiata a tavolino per anticipare ciò che sarebbe successo: con un colpo solo ha risposto alle accuse di . Mi ha sorpreso il passaggio in cui parla del bene della Roma, come se volesse additare  un egoista. doveva andar via due anni fa o dopo la conferenza di . Questo è il punto di non ritorno nel rapporto tra questa società e la piazza (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le toppe sono peggio del buco... Mi riferisco a certe tempistiche di . La Roma ha offerto a un ruolo che avrebbe dovuto proporgli da tempo e automaticamente (PAOLO MARCACCIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

? Ancora non ci credo... Mi auguro in un suo ripensamento. Gli dico di lottare e conquistare il suo spazio nella Roma. Sarà molto dura per la Roma non aver lo scudo di (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non penso che l'intervista di di ieri sia stata la goccia che abbia fatto traboccare il vaso, aveva già preso la sua decisione. Penso che abbia messo le mani avanti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

L'intento dell'intervista di era convincere ad accettare il ruolo di dt, ma non ci è riuscito. Baldini, poi, nell'intervista non era un argomento da toccare perché ha indispettito e inoltre ha legittimato la figura del suo consigliere. Il problema è che dalle parti di Trigoria ognuno pensa al proprio orticello, non all'interesse globale della Roma (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Le cose sono molto chiare: la società non vuole perché è una figura ingombrante, ma è da tempo che gli americani stanno maturando questo pensiero (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

? Per diventare dirigenti c'è bisogno di fare un percorso di formazione, non è una passeggiata di salute (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La cosa certa è che mentre stava contattando Mihajlović, allo stesso tempo gli altri stavano trattando per Paulo Fonseca: mettetevi nei suoi panni! Adesso lui ha due strade davanti a sé: fare 'Er ' e andare in vacanza fregandosene o fare 'il ' e lasciare la Roma  (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Adesso è arrivato il memento che batta un colpo. Baldini? Ha portato a Roma dei grandi giocatori ma spendendo troppo e male. I dirigenti che lavorano per certificano solo insuccessi  (ALVARO MORETTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sono otto anni che gli americani sono a Roma e sono otto anni che stanno facendo la guerra a . Non sanno cosa vuol dire aver un'icona del genere nel club: può darsi che abbiano ragione che non vedano nell'ex capitano giallorosso la figura del dirigente, ma sono tante le cose che avrebbe potuto fare e che non gli fanno fare (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Vorrei capire dalla società le reali motivazioni perché dia così tanto fastidio: queste mie perplessità non avranno mai una risposta perché i pensieri del club vengono affidati ad auto-interviste (come quella di ieri di ) e quindi dobbiamo rimanere nel dubbio. Mercato? La Roma nonostante tutto vuole provare a fare un grande colpo. A Trigoria stanno valutando anche quel profilo di giocatore che potrebbe riportare entusiasmo. Icardi è molto più complicato di Higuain, sia per il costo che per il fatto che il nerazzurro vuole giocare la (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sono otto anni che accetta tutto e può capitare che si sia stancato, anche se al suo posto mi sarei stufato prima.  parla sempre alla radio ufficiale e mai in una conferenza stampa dove ci sarebbero tante cose da chiedergli: perché in otto anni lo avete maltrattato? Perché avete preso prima Luis Enrique e poi proprio per farlo fuori? E perché tenere Baldini che ha cercato in tutte le maniere di metterlo a tacere?  Per quanto riguarda il mercato non credo né ad Higuain né ad Icardi, operazioni troppo onerose per la Roma. Il solo Higuain  in due anni costerebbe 30 milioni di ingaggio (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Gli altri club si affrettano a portare in società capitani e grandi campioni, mentre a Roma quello che sta accadendo con è incredibile. nell'intervista di ieri ha ribadito che Francesco era stato invitato a Londra, a un tavolo però già apparecchiato, dove tutti avevano scelto le pietanze senza chiedere all'ex capitano il primo piatto che avrebbe preferito. Mercato? Il presidente e Fonseca hanno in mente un piano basato sui giovani. Molto difficile arrivare ad Higuain, credo che al momenti gli obiettivi siano altri. La priorità va al e i giallorossi stanno cercando Pau Lopez del Betis (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se dovesse consumarsi l'addio di , sarebbe un altro grande problema per questa società. L'ex capitano ha preso coscienza che il suo parere non conta più di tanto. Il presidente ha detto il contrario, quindi uno dei due sta mentendo. O non si capiscono o uno prende in giro l'altro. ? Mi fa quasi tenerezza, si illude di continuo che la Roma possa andare avanti su logiche normali. Non vivendo qui vive la cosa in modo più distaccato, non ha capito che lunedì rischia di riesplodere l'inferno. Fonseca? Il suo vantaggio è che inizialmente non capirà molto su cosa circonda la Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky