TORRI: "Noi parliamo di mercato, ma attualmente non c'è ancora un ds..." - GIANNINI: "Mi fa rabbia vedere Totti non prendere decisioni nella nostra Roma"

11/06/2019 alle 03:45.
big-massimo-ascolto-new

Dall'ipotesi Higuain, al ruolo di , per finire all'imminente arrivo di Paulo Fonseca. Questi i temi caldi nella mattinata tra le frequenze delle radio dedicate alla Roma. Ilario Di Giovambattista svela così un retroscena sull'ipotesi 'Pipita': "Mi hanno raccontato che la Roma ha chiesto Higuain, ma a zero. Nel senso che libererebbero la dal suo ingaggio, i giallorossi vorrebbero spalmare il suo contratto in un quadriennale a 5 milioni l'anno".

"Se il numero due della Roma è Baldini, come si può pensare che avrà un ruolo importante?" è invece la domanda retorica di Matteo Raimondi. E infine, sulla lunga telenovela per il nuovo tecnico, ecco il pensiero di Ubaldo Righetti: "Non credo che i rifiuti degli allenatori siano dovuti al livello della squadra ma forse perché avvertono un po' di disordine...".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Più che come risorse per il gioco di Fonseca credo che giocatore come , Gonalons e Defrel verranno utilizzati come 'tesoretto' per ricavare soldi da investire sul mercato (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Noi parliamo di mercato, ma attualmente non c'è ancora un direttore sportivo. Da quello che so Petrachi ha già fatto una lista dei giocatori che la Roma cercherà sul mercato, ma il fatto che attualmente la Roma non abbia ancora un ds è preoccupante (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ci stiamo preoccupando per il fatto che non ha un ruolo ben definito e forse non parteciperà alla riunione di Londra. Io, visto che non dice nulla e si sta, giustamente, godendo la vita, mi chiedo se condivida le nostre preoccupazioni. Possiamo escludere che, in questo momento, a stia bene cosi? A mio avviso no, ma questa ovviamente è solo una mia opinione (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

via? Sarebbe molto grave. Trovo ingiusto che al 90% non faccia parte della spedizione londinese, le scelte societarie vanno prese insieme. A questo punto non so se sia realmente intenzionato a restare nella Capitale, perlomeno con questa società (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

L'eventuale addio di sarebbe clamoroso ma onestamente, per quella che è la scarsa considerazione che hanno di lui all'interno della Roma, al suo posto me ne sarei già andato. E' chiaro ed evidente che la direzione sportiva di questa società sia in mano ad un uomo solo: Franco Baldini. Già dopo la conferenza stampa di e Fienga, dove indirettamente sono state dette cose pesanti sul conto di , avrebbe dovuto rassegnare le sue dimissioni. Mi dispiace, mi fa rabbia vedere Francesco così, mi dà fastidio che non possa prendere decisioni importanti nella Roma, nella sua e nella nostra Roma. Se non va a Londra credo che potrebbe lasciare e credo che ci sarebbe da metterci l'elmetto (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

Se andasse via da Roma sarebbe gravissimo. Mi sembra tutto surreale. In questi due anni è stato molto importante a livello di immagine per la Roma, ora mi aspetto che lo diventi anche a livello tecnico, è un patrimonio meraviglioso che non va assolutamente disperso. Se fossi in chiamerei e fisserei con lui subito un appuntamento (FRANCESCO GRAZIANICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)


Secondo quanto so la sarebbe disposta a pagare metà dell'ingaggio di Higuain (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tra Higuain e preferisco il bosniaco perché mi sembra un giocatore più completo. Se l'argentino non fa gol si gioca praticamente in dieci (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dal punto di vista tecnico Higuain sarebbe un bell'acquisto, ma è un affare impossibile (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ancora non è stato ufficializzato Petrachi come direttore sportivo della Roma perché evidentemente si stanno trovando degli accordi e in questa fase probabilmente il presidente Cairo o i suoi avvocati hanno dato una sorta di benestare al ds leccese per lavorare per il club giallorosso (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Avere un direttore sportivo che deve lavorare in ombra pesa perché non può seguire le trattative in prima persona e perché c'è il rischio di una . Quindi il mercato verrà deciso da Baldini e Fonseca che comunicheranno le proprie scelte a Petrachi che poi si muoverà in base alle indicazioni ricevute (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Higuain  mi sembra in fase discendente, infatti ha avuto difficoltà sia nel Milan che nel Chelsea. Per questo, nonostante si dica che sia stranito e che non abbia voglia, il bosniaco mi sembra più vivo e quindi gli avrei rinnovato il contratto per un altro anno (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'incontro a Londra avverrà con Baldini e si continua a dire che è un consulente esterno che non si occupa di questioni tecniche?  (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

E' del tutto evidente che la guerra intestina a livello di potere dentro la Roma si stia completando, con vittime illustri lasciate sul campo, sarebbe il pezzo finale di una strategia che ha una sola logica: la completa tabula rasa. Se l'ex capitano non dovesse essere convocato per il meeting londinese, sarebbe l'ennesima dimostrazione del fatto che  non è considerato un uomo strategico a livello dirigenziale da questa società ma d'altronde l'anomalia è palese da due anni a questa parte, perché attualmente è l'unico dirigente in Italia a non avere una qualifica o un ruolo specifico (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Temo che non sarà presente al meeting di Londra e se così fosse, ho la sensazione che lo stiano mettendo nelle condizioni di andare via. Non capisco quale sia la strategia mediatica e sportiva di questa proprietà: si sta deromanizzando ma soprattutto desentimentalizzando la Roma, ma si dimentica che questa squadra non ha mai vinto quasi nulla e la gente si è sempre aggrappata ad alcuni personaggi che l'hanno rappresentata in Italia e nel Mondo. L'eventuale addio di sarebbe la mazzata definitiva sulla gestione americana (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_____

Dico una cosa forte: se il numero due della Roma è Baldini, come si può pensare che avrà un ruolo importante? La vedo come una cosa incompatibile (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Non so dire con sicurezza quale sarà il ruolo di , non lo sa nessuno, anche lui dovrebbe fare qualcosa. Ha le competenze per fare di più e meglio, basta che qualcuno glielo dica. Aspettiamoci da qui a breve di saperne un po’ di più (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La situazione di è un po’ anomala. Ma quando c’è stato bisogno ci ha messo la faccia, non può fare solo l’"uomo-gagliardetto". Lui proverà a convincere i dirigenti ad avere più spazio e potere decisionale, anche se non dovesse avvenire subito. Zaniolo? La Roma proverà a trattenerlo in ogni modo ma non mi sento di escludere al 100% una sua cessione (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Non capisco perché non viene chiamato mai. E’ possibile anche che non stia convincendo appieno. Se nelle decisioni più importanti non viene coinvolto mai, si vede che non ha convinto. La Roma è un po’ da rifondare, dovrà acquistare 4-5 titolari. Sono curioso di vedere che giocatori vorrà Fonseca (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non credo che i rifiuti degli allenatori siano dovuti al livello della squadra ma forse perché avvertono un po' di disordine... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi hanno detto che la Roma sta interloquendo con la . Mi hanno raccontato che hanno chiesto Higuain, ma a zero Nel senso che libererebbero la dal suo ingaggio, la Roma vorrebbe spalmare il suo contratto in 4 anni per 5 mln di ingaggio. Mi hanno raccontato di liti furibonde tra lui e Sarri a Londra. Per me ci sono le condizioni per fare l’operazione, la Roma vuole rilanciarsi. Sulla questione Petrachi si sono incartati, avrebbero dovuto chiamare Cairo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Higuain, a 31 anni, può fare ancora la differenza (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Higuain? E’ uno che sta attento ai soldi, ci tiene da matti, farebbe questo regalo alla Roma? Era uno che a si faceva rimborsare il caffè… La firma di Fonseca, prima per mail e poi a Londra, è qualcosa di singolare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Forse il motivo per cui faranno firmare il contratto di Fonseca a Londra, è che vogliono far conoscere la realtà romana al tecnico il più tardi possibile (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Van de Beek? La Roma reduce dalla stagione 2012/13, nel mercato estivo prese giocatori importantissimi, il Van de Beek di oggi puo' essere paragonato allo che arrivò in quell'estate. Il problema è che i prezzi oggi sono ben altri. Per quanto riguarda i giocatori in entrata, la Roma dovrà sbagliare il meno possibile su e centravanti (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

Trovo scandalose le tempistiche dell'Uefa: la Roma rischia di cominciare il ritiro a fine giugno e sapere che non giocherà i preliminari di EL solo 10 giorni prima della gara. Se le avversarie della Roma aggirano le regole e viene chiuso un occhio, il club giallorosso non può più fare finta di niente. La serietà non può diventare stupidità. Petrachi? A livello di forma questa situazione è una comica ma nella pratica non cambia nulla perchè sta già lavorando come direttore sportivo della Roma (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo 92.7)

Mihajlovic? Non è solo un fattore ambientale, è un allenatore scarso: è rimasto ad allenare Santander e al . Fonseca invece è una scommessa (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky