AGRESTI: "Oggi i giocatori della Roma si sentono tutti parte di una squadra" - LEGGERI: "De Rossi sta andando oltre ogni più rosea previsione"

27/02/2024 alle 16:30.
massimo-ascolto

Cinque vittorie su sei partite di campionato per la nuova Roma di Daniele De Rossi, che batte 3-2 un Torino battagliero e resta ancora in corsa per un posto in Champions League. Nell'etere romano si parla proprio dell'impatto del nuovo tecnico sulla squadra giallorossa: "Da quando De Rossi è arrivato, a Roma è cambiato letteralmente il mondo. La squadra fa risultati, gioca più serena", il pensiero di Ciccio Graziani. Dello stesso avviso anche Furio Focolari: "Vedere la Roma è un piacere, è una squadra quadrata e che gioca a pallone". Mario Corsi invece si sofferma principalmente sulle ottime prestazioni di Dybala e Lukaku: "Ieri abbiamo avuto la prova provata che in alcune partite, soprattutto quelle complicate e difficili da sbloccare, servono le giocate dei campioni".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Tutto si può dire tranne che De Rossi sia un allenatore banale, non mi aspettavo assolutamente una difesa a tre e mi ha stupito molto. Nel primo tempo il Torino ha fatto una buona partita e ci ha messo un po’ in difficoltà, nel secondo invece la squadra è cambiata molto nell’interpretazione del modulo, per esempio ho visto delle transizioni offensive molto più rapide sopratutto anche con l’apporto dei braccetti difensivi come Mancini che ha spinto molto. (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)

Dybala continua ad essere un problema solo per gli altri. Dybala nella Roma di Mourinho giocava poco, questo era il problema, ma in questo ci può essere anche un merito di De Rossi perché Dybala adesso le sta giocando quasi tutte, dal primo all’ultimo minuto e non eravamo abituati a questo. Ha giocato due partite di grande intensità. Evidentemente ha trovato un modo di giocare che gli permette di gestirsi meglio. Di De Rossi si parla molto come un tecnico alla De Zerbi ma per me è tutto il contrario, De Rossi giocatori di questo tipo li lascia a briglia sciolta, è molto più duttile di quanto immaginavamo. (FRANCESCO BALZANITele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)

De Rossi viaggia al doppio dei punti di Mourinho (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Lo Sport)

I numeri di De Rossi sono la cosa meno importante. La cosa diversa è il gioco, la Roma gioca a calcio. Prima non lo faceva, è questa la grande differenza (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Con De Rossi finalmente, oltre a giocare a calcio, si parla anche di calcio. Mourinho rimane un grande allenatore, ma al termine di ogni partita si parlava di arbitri, di contratti, di traditori. De Rossi ha fatto scelte importanti, a cominciare dal portiere (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Oggi i giocatori della Roma si sentono tutti parte di una squadra, hanno un'altra autostima rispetto a prima (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Il mancino di Dybala è patrimonio del calcio, per cui, la Roma lo dovrà custodire e tenere con sé nei prossimi anni. De Rossi é una sorpresa continua: cambia strategie e uomini ma ottiene sempre lo stesso risultato, ovvero, la vittoria. (NICK TERRIACAReteSport 104.2)

Signori e signori torno a ribadirlo con forza, dopo 42 giorni dal suo insediamento, la più grande sorpresa che sta andando oltre ogni più rosea previsione ha un nome e un cognome: si chiama Daniele De Rossi che, nel mentre, avrà capito l’importanza che hanno i grandi campioni all’interno di una rosa (MAX LEGGERIReteSport 104.2)

_____

In questo momento sta andando tutto bene alla Roma, sembra un’altra squadra rispetto a prima (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma ieri ha tirato 3 volte, il Torino 16… Smalling? Prestazione positiva (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Huijsen grande talento, ma a volte gioca con troppa leggerezza. Deve migliorare nella cattiveria e nell’umiltà (SANDRO SABATINIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Vedere la Roma è un piacere, è una squadra quadrata e che gioca a pallone (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Ottima partita della Roma, battere il Torino non era semplice. De Rossi è la rivelazione dell’ultimo mese e mezzo del campionato, ha cambiato faccia ai giallorossi (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Quindici punti in sei partite, la Roma è pienamente in media Champions e anche ieri, nonostante le difficoltà di una partita complicata, si sono visti dei miglioramenti. De Rossi sta dimostrando capacità di lettura e di preparazione strategica delle partite quasi insospettabili per un giovane allenatore. Avere Dybala e Smalling al top può spostare da qui alla fine (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

La Roma ieri non mi è piaciuta, soprattutto nel primo tempo. Il ritorno al 3-5-2 ha appiattito un po' la squadra, poi ho ascoltato le parole di De Rossi e ho compreso le motivazioni per cui ha fatto questa scelta che comunque ha pagato. Firmerei per 7 punti nelle prossime tre (FABIO PETRUZZIRetesport, 104.2)

Al di là di tutte le cavolate che si leggono sui alcuni social, radio e giornali che ci vogliono convincere che giocatori come Dybala e Lukaku non servono più, ieri abbiamo avuto la prova provata qualora ce ne fosse bisogno che in alcune partite, soprattutto quelle complicate e difficili da sbloccare, servono le giocate dei campioni come quelle che ha fatto ieri Dybala. La Roma in questo momento con tutta la rosa a disposizione può e deve puntare alla qualificazione in Champions League (MARIO CORSITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Da quando De Rossi è arrivato, a Roma è cambiato letteralmente il mondo. La squadra fa risultati, gioca più serena, è scomparsa la tensione interna, è finito il mercato che si faceva con gli arbitri. Daniele ha dimostrato anche ieri di non essere un integralista (CICCIO GRAZIANIRetesport, 104.2)

Clicky