AGRESTI: "Roma più forte, ma qualificazione non scontata" - CAPUANO: "De Rossi si gioca gran parte della conferma sulla panchina"

22/02/2024 alle 17:50.
massimo-ascolto

Nel giorno di Roma-Feyenoord, Giampiero Maini si lancia in un pronostico di buon auspicio: "1-0 alla fine del primo tempo con gol su punizione di Pellegrini. Nella ripresa raddoppio di Azmoun in contropiede". "Temo il Feyenoord, è più forte di quello visto all'andata", il pensiero di Checco Oddo Casano. Rinaldo Boccardelli, invece, la vede così: "C'è una differenza di valori enormi se si leggono anche le panchine di Roma e Feyenoord".

Infine, Tony Damascelli 'chiude' l'avventura di Dybala alla Roma: "Io non lo confermerei".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma è favorita ed è più forte del Feyenoord, ma la qualificazione non è scontata (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Oggi vedremo un altro Feyenoord, servirà una bella Roma. Partita decisiva per De Rossi? Non è l’esame di maturità, ha una carriera davanti e non può dipendere da una partita (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Roma favorita, secondo me farà una bella prestazione e soffrirà meno di quello che si pensa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è più forte del Feyenoord, farà una bella partita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Rispetto alla partita di andata il Feyenoord è più forte, mi aspetto una gara complicata (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sarà un partita complicata, da 50-50 (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Roma favorita, deve passare il turno (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Stasera la Roma dovrà far valere l’esperienza internazionale maturata nelle ultime stagioni. L’uomo partita sarà Dybala (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)

Viaggeremo tutti insieme questa sera: 67mila sugli spalti, 11 in campo e un comandante seduto in panchina. Alzeremo il volume e caricheremo per arrivare a destinazione (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Questa sera è un bivio fondamentale per De Rossi, supportato da un Olimpico tutto esaurito, si gioca gran parte della conferma sulla panchina per le prossime stagioni (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)

Oggi mi aspetto una vittoria per 2-1 con gol di Lukaku (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Secondo me bisognerebbe fare due conti su Dybala, non sulle sue qualità che sono indiscutibili ma sui costi che comporta visto che la Roma non è un centro di recupero ma un'azienda. Io non lo confermerei (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Anche se gioca in maniera discontinua, io Dybala lo prendo sempre, è tra i pochi fenomeni che gioca in Italia (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Sensazioni importanti ma anche contrastanti in vista di Roma-Feyenoord: proseguire in Europa sarebbe fondamentale, viste anche le ultime annate. Sarà un passaggio delicato per De Rossi, perché è inevitabile che si facciano raffronti con la Roma di Mou. L'aspetto emozionale è prevalente su quello sportivo (ROBERTO BERNABAI, Retesport, 104.2)

Dybala? Dice di vedersi qui, ma con tutti i problemi che ha dall’estero vengono a prendere lui? Qui è osannato, prende tanti soldi e gioca 20 partite all’anno: deve conservarsi e tenersi la Roma. Se va via non va al Barcellona o al City, ma in squadre medie (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

C'è una differenza di valori enormi se si leggono anche le panchine di Roma e Feyenoord, l'importante sarà stare sul pezzo e non inventarsi nulla di particolare come nel primo tempo di Frosinone. Non vorrei che De Rossi, con tutta la rosa a disposizione, voglia fare il fenomeno con scelte complicate ma penso lo abbia già capito (RINALDO BOCCARDELLIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Non sono convinto che giochi Spinazzola, schiererei dall'inizio Angelino, anche perché contro il Torino lo spagnolo, in questa alternanza costante, potrebbe soffrire. Fiducioso per stasera, la Roma ha dimostrato già all'andata di essere superiore al Feyenoord (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)

Credo giochi Spinazzola al posto di Angelino, mi auguro non ci siano scherzi nel ballottaggio El Shaarawy-Zalewski: per mille motivi deve giocare il primo (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Pronostico? 1-0 alla fine del primo tempo con gol su punizione di Pellegrini. Nella ripresa raddoppio di Azmoun in contropiede (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Temo il Feyenoord, è più forte di quello visto all'andata e recupera giocatori molto insidiosi ma in casa la Roma deve far valere l'effetto Olimpico. Mi aspetto da Dybala e Lukaku due grandi prestazioni, devono tornare ad essere decisivi (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)

 

Clicky