ROMA-ATLETICO MADRID: le pagelle. ALISSON "Benji" 8 - DI FRANCESCO "Onestà intellettuale" 6,5

13/09/2017 alle 05:35.
alisson-rilancio-atletico

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - L'onestà intellettuale di e un sterminato danno alla Roma un solo punto ma che vale per molti.

Il sfodera uno "one man show" in cui mette in mostra tutto il campionario. Dietro  de dios e dai colori di .

8 - Be...nji. Vuoi un'uscita bassa? Ce l'abbiamo. Una parata d'istinto? C'è. Respinta ravvicinata? Anche. Tuffo plastico? Arriva subito. Menù completo.

6 - Il battito torna regolare nell'ultima mezz'ora, prima lasciava socchiusa la finestra tra lui e che Griezmann e gli altri correvano a spalancare, infilando qualche errore in uscita qua e là.

7 -  de dios, quando si fa largo tra la disperazione romanista e schiaffeggia la mano del macchinista pronto ad aggiornare il risultato sul tabellone dell'Olimpico in 0-1 Atletico .

JESUS 6,5 - Resistenza meritevole.

KOLAROV 6,5 - Resta ben agganciato a Jesus e per un'ora, poi slaccia la cintura di sicurezza e col 3-5-2 arriva fino ai territori quasi inesplorati dell'area avversaria.

6,5 - Se quello precedente all'infortunio non tornerà, nessuno chiamerà l'assistenza per un cambio. Kevin il barbaro ne rincorre a mazzi finché può, ne stringe a mucchi nella mano, poi controlla l'ultima mezz'ora.

6,5 - Un paio di palloni persi potevano lasciare i lividi ma sono macchie in un mare di lucidità tra posizionamenti preventivi e il refrigerio che garantisce nei momenti di palleggio.

6,5 - Parte col motore caldo e infatti frattura ripartenze avversarie e batte anche un colpo verso Oblak. Il pressing gli porta via benzina e salute muscolare costringendolo a rientrare ai box a due giri dalla fine. DAL 78' PELLEGRINI SV - La prima volta.

DEFREL 6 - Più che Gregoire, è Gregario Defrel. Soccorre sulla destra però manca il graffio a cui lo obbligherebbe il ruolo. DAL 68' 6 - Allinea i pianeti verso il 3-5-2 e, più col cambio di modulo che grazie al suo ingresso, si affievolisce l'incendio dell'Atletico nell'area romanista. Estintore.

6 - Di ossigeno ne gira poco lì davanti, però sembra accettare con troppa facilità la prigionia. 6 per insufficienza di prove. DAL 89' SV - Sulla via del ritorno.

7 - I colori dell'attacco della Roma sono tutti nei piedi a forma di pennello dell'argentino che guarda negli occhi chiunque portandolo sul ring dell'uno contro uno. Nel momento più buio s'abbassa a sgonfiare il pallone reso incandescente dalla spinta dell'Atletico.

DI FRANCESCO 6,5 - Stava per piovere, poi apre l'ombrello del 3-5-2 e mette la squadra al riparo. Lode all'onestà intellettuale: si autoinfligge un modulo che tuttavia pare vestire meglio i giocatori a disposizione. Gli resterebbe comunque la libertà d'interpretazione.

Clicky