UDINESE-ROMA: le pagelle. NZONZI "Appassito" 4,5 - PELLEGRINI "Giocatore di movimento" 6

24/11/2018 alle 23:55.
udinese-vs-roma-serie-a-2018-2019-12

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Il black saturday della Roma si consuma a Udine, dove l'ennesima messa in scena dei limiti giallorossi obbliga a svuotare il magazzino dalle storielle del cambio di modulo, degli approcci sbagliati, del "pensavamo di essere più forti" e via dicendo. Chissà se arriverà anche la comunicazione del disgusto presidenziale per mantenere tutto esattamente com'è.

Nel frattempo, appendere sui muri la verità della classifica può aiutare a confrontarsi con la realtà: domani la Roma rischia di essere a metà pagina e ora il conto con le ultime 6 è imbarazzante, 7 punti su 18 disponibili.

MIRANTE 5,5 - Scavalcato in due occasioni, nel finale la sbadataggine di Machis gli offre la prima parata in giallorosso.

SANTON 5 - Fa da trampolino per lanciare De Paul verso l'1-0, gli in

4,5 - Danger! S'illumina di rosso l'insegna del pericolo ogni qual volta un pallone cade dentro al suo raggio d'azione. Invece di tenerlo confinato nell'ombra, viene addirittura spostato in avanti dove colpisce sgrammaticamente un paio di palloni finali. Capitan sventura.

JESUS 5 - Ultimo birillo prima di arrivare al caveau romanista per De Paul. Accompagnatore.

KOLAROV 5 - Col sinistro disegna ben poco di memorabile, per fortuna c'è la Var a toglierlo dalla sbarra sul 2-0 dell'Udinese.

CRISTANTE 5 - Pare gli abbiano detto di non toccar nulla fino al ritorno del titolare. Svaligiano l'ufficio mentre lui rimane regolarmente al suo posto.

NZONZI 4,5 - Da quercia secolare conficcata nel mezzo del campo fino ad appassire in giocate senza linfa e clamorose imprecisioni sotto porta.

KLUIVERT 4,5 - Convince più nel look che nel gioco. Serve altro? DAL 64' UNDER 5 - Si attorciglia alla ricerca della rientranza per colpire di sinistro.

LO. PELLEGRINI 6 - L'unico giocatore di movimento, nel senso più stretto del termine. Abbandona la sua mattonella per tentare di ridar colore alla manovra romanista. Cade per infortunio. DAL 79' ZANIOLO SV - Il tiro che spegne la fiammella della speranza.

5 - Resta sul marciapiede per un tempo. Quando entra in corsia manca il controllo per mettersi sulla buona strada.

SCHICK 5,5 - L'unica mano decente gli capita con un colpo di testa, che non è tra gli optional della casa. A monte. DAL 71' 5 - Senza portare quel che fin lì era mancato.

DI FRANCESCO 4,5 - I problemi sono stati analizzati, aiuterebbe, e di molto, risolverli. A preoccupare seriamente è la conclamata incapacità di incidere nell'anima della squadra che ricade sulle buche già maledette più volte. Deja-vu.

Clicky