ROMA-UDINESE: le pagelle. DZEKO "Apriti cielo!" 7 - EL SHAARAWY "Tocco magico" 7

14/04/2019 alle 02:34.
roma-vs-udinese-serie-a-tim-20182019-16

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Il secondo indizio. Dallo 0-1 di Genova all'1-0 con l'Udinese: dentro la Roma paiono azionati i meccanismi di squadra, con giocatori che depongono lo specchietto per affastellarsi l'uno sull'altro alla ricerca e alla difesa del vantaggio.

Il tocco magico di rompe l'incantesimo di , finalmente di nuovo felice all'Olimpico. si preoccupa che gli eventi seguano il corso pianificato.

MIRANTE 6,5 - Mette le mani in avvio di partita e di ripresa. Sui dubbi trova il palo: una volta ci finisce addosso, un'altra lo bacia per l'aiuto.

JESUS 6 - Da l'autonomia è limitata. Cambio di sicurezza, le attenuanti del ruolo gli valgono comunque la sufficienza. DAL 46' 6 - Sui traversoni opposti, Okaka e gli altri si litigano la mattonella che occupa il giallorosso meno dotato in altezza. Compensa con cross fragranti in fase offensiva.

6,5 - Il recupero con cui apre la sua valutazione è di quelli da aggiungere sul curriculum. Sgravato da licenze di impostazione può crogiolarsi in ciò che meglio lo contraddistingue.

6 - Sotto l'ombrello di non ci si bagna.

MARCANO 6,5 - Travestito da Kolarov, per un tempo scorre lungo tutta la corsia arrivando addirittura al tiro. Poi torna in sé e aspetta che spiova dentro la tana.

ZANIOLO 6 - Pomeriggio da comune mortale. A volte capita. E magari è anche un bene.

CRISTANTE 6,5 - Stantuffo di metà campo. Immesso nel pistone della squadra, infrange e respinge. Si fa apprezzare per la continuità più che per la qualità.

6 - Cade sull'ultima palla che serve a dar flusso nell'azione che poi sarà l'1-0. DAL 69' UNDER 5,5 - Il desiderio di recuperare il tempo perduto lo spinge a vedere la porta da qualsiasi angolazione, finendo per passare come egoista.

7 - Tante piccole cose gradevoli fino al mastodontico tocco d'esterno che rompe l'incantesimo di . Tocco magico.

SCHICK 6 - Nel caos dell'area aveva trovato modo e tempo per lavorare un paio di palloni. Non abbastanza per rientrare dagli spogliatoi. DAL 46' PELLEGRINI 6,5 - Fluidifica i meccanismi per arrivare all'area di rigore.

7 - 350 giorni dopo, l'Olimpico riaccoglie un gol del suo numero 9. Da aprile 2018 ad aprile 2019. Apriti cielo!

RANIERI 7 - Il cambiamento. Quello doppio all'intervallo, ormai simile a un rito propiziatorio, quello, sopratutto, che ha azionato nella squadra che adesso è disposta ad imbruttirsi per ottenere il risultato comune.

@MirkoBussi

Clicky