Brasile 2014 in un’app vintage. MundialQuiz tra figurine e “indovina chi?“

19/06/2014 alle 12:52.
lr24

Ogni tanto escono applicazioni per mobile che hanno un sapore, un gusto un po’ antico. Quel nostalgico che allo stesso tempo è fresco e immediato, insomma attuale.

E’ appena uscita un’app, tra le tante sui mondiali, che riesce a coinvolgere in maniera semplice e senza fronzoli. MundialQuiz, disponibile per dispositivi iOS, è la versione 2.0 del fantastico gioco che si fa da ragazzini (e non solo): indovina il calciatore.

Dal mazzetto di figurine con l’elastico alla visualizzazione su iPhone la distanza è breve, anche se ovviamente manca l’odore classico, un po’ allegramente plasticoso delle bustine. Il quiz è sui calciatori, più o meno conosciuti, di Brasile 2014 e anche i più esperti calciofili potranno trovare qualche difficoltà. Obiettivo del gioco: riconoscerne quanti più possibile.

Siamo proprio sicuri di riconoscere Sergio Romero o Alvaro Saborio? Probabilmente qualcuno comincerà a mettere in discussione la sua conoscenza calcistica superiore. Se qualcuno si considera infallibile, può mettersi alla prova scaricando l’app qui

Clicky