PARTIZANI-ROMA 1-2: vittoria nell'ultimo test della pre-season, in gol El Shaarawy e Belotti (FOTO e VIDEO)

12/08/2023 alle 18:42.
el-shaarawy-e-belotti-partizani-roma

La Roma torna a Tirana, dove l'anno scorso ha sollevato la Conference League. I giallorossi affrontano il Partizani Tirana nell'ultimo test della pre-season ad una settimana dall'avvio del campionato. Senza Matic - verso il Rennes per 3 milioni di euro - e Paulo Dybala, José Mourinho sceglie Belotti ed in attacco, in attesa di capire gli sviluppi sul mercato. Davanti a Rui Patricio il terzetto composto da Mancini, Smalling e Llorente, in mezzo al campo spazio ad Aouar, Pagano e Bove con Kristensen e Spinazzola sugli esterni. La Roma trova il vantaggio al 12' grazie al gran gol in pallonetto di su suggerimento di Pagano, poi raddoppia al 26' con un destro preciso di Andrea Belotti.

Nella ripresa rotazioni per Mourinho: dentro anche Svilar, Celik, Ndicka, Karsdorp, Zalewski, Pellegrini, Cristante e Solbakken. Sul finale, intorno al 79', dopo l'infortunio di un giocatore della squadra di casa e l'impossibilità di effettuare un cambio da parte del tecnico del Partizani Zekic, anche Mourinho toglie Aouar come gesto di cortesia e le squadre concludono in 10. All'85' arriva anche la rete di Cara dal dischetto, dopo un intervento falloso in area di rigore giallorossa di Celik, che accorcia le distanze e fissa il punteggio sul 2-1 per la Roma. I giallorossi chiudono il pre-campionato con una vittoria: domenica prossima sarà già tempo di Serie A con il debutto all'Olimpico contro la Salernitana.

IL TABELLINO

PARTIZANI: Hoxha (38' Qirko), Burati, Preka, Buxhelaj (63' Murataj, 83' Cara), Hadroj (46' Celaj), Bilali (66' Bircaj, 82' Zekolli), Gueye (46'' Ibrahimi, 63' Taipi), Keko, Kote, Grezda (63' Sota), Bintsouka (67' Mehmeti).
All.: Zekic.

ROMA: Rui Patricio (46' Svilar); Mancini, Smalling (46' Celik), Llorente (46' Ndicka); Kristensen (46' Karsdorp), Aouar, Pagano, Bove (46' Cristante), Spinazzola (46' Zalewski); Belotti (66' Solbakken), (46' Pellegrini).
A disp.: Boer.
All.: Mourinho.

Arbitro: Juxhin Xhaja. Assistenti: Nertil Bregasi - Orlando Kuka. IV uomo: Redi Avdo.

Reti: 12' , 26' Belotti, 85' rig. Cara.

Note: ammonito Grezda. Recupero: 1' pt, 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

94' - Termina il match: 2-1 per la Roma grazie alle reti di e Belotti.

90' - Quattro minuti di recupero.

84' - Gol del Partizani. Rigore per i padroni di casa conquistato da Cara, dopo aver subito in area uno sgambetto falloso di Celik: dal dischetto proprio Cara trasforma e accorcia le distanze.

79' - Dopo l'infortunio di un giocatore della squadra di casa e senza più possibilità di effettuare sostituzioni da parte del tecnico del Partizani Zekic, Mourinho toglie Aouar dal campo, non sostituendolo, come gesto di cortesia. Entrambe le squadre concludono in 10.

66' - Dentro Solbakken per Belotti.

62' - Cross di Zalewski da sinistra per la sponda di testa di Aouar per Belotti: l'attaccante si gira col destra ma trova l'opposizione del .

52' - Conclusione di Aouar, il avversario allontana senza difficoltà.

46' - Al via la ripresa. Tanti cambi per Mourinho: dentro Svilar, Ndicka, Celik, Karsdorp, Cristante, Zalewski e Pellegrini per Rui Patricio, Smalling, Llorente, Kristensen, Spinazzola, Bove ed .

PRIMO TEMPO

46' - In chiusura di primo tempo altra buona azione della Roma, gestita da Aouar che dal fondo crossa a sinistra per Smalling: sponda di testa del difensore per Bove all'interno dell'area, ma il suo colpo di testa termina alto.

45' - Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

38' - Spinazzola a terra dopo un fallo subito da Grezda, che viene ammonito dall'arbitro.

26' - GOL DELLA ROMA! Spinazzola recupera palla e serve , che scarica a destra per Belotti: il Gallo con un tiro preciso col destro firma il raddoppio giallorosso.

23' - Padroni di casa pericolosi: conclusione potente di Hadroj, che finisce fuori.

19' - Tiro pericoloso dalla distanza di Pagano, la palla termina fuori.

13' - Le indicazioni alla squadra da parte di un componente della panchina giallorossa: "Non li facciamo giocare, intensità".

12' - GOL DELLA ROMA! Ottimo suggerimento di Pagano per che con un pallonetto batte il avversario in uscita.

9' - Occasione per Belotti, trovato da : l'attaccante tenta la conclusione, poi resta a terra dopo un contatto con un avversario.

1' - Al via il match: primo pallone battuto dalla Roma, oggi in divisa bianca.


PREPARTITA

19.45 - Ultimi dettagli del warm-up:

19.30 - I giallorossi entrano in campo per il riscaldamento:

19.05 - Ufficiale l'11 iniziale scelto da Mourinho:

18.50 - La squadra arriva allo stadio:

Clicky