UFFICIALE: la Roma acquista Pellegrini per 10 milioni, Federico Ricci al Sassuolo a titolo definitivo (COMUNICATI)

01/07/2017 alle 00:06.
pellegrini-esulta-spalle-maglia-italia

L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive di Lorenzo Pellegrini, a fronte di un corrispettivo fisso di 10 milioni di Euro.

Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2022.

Per il 21enne si tratta del ritorno nel club nel quale ha seguito tutta la trafila del settore giovanile dal settembre del 2006, fino all’esordio in prima squadra in Cesena-Roma del 22 marzo 2015.

Nelle ultime due stagioni, Pellegrini ha vestito la maglia del , club con il quale ha totalizzato 54 presenze. Nell’ultimo campionato di Serie A ha giocato 28 partite segnando 6 reti e realizzando 7 assist. Ha inoltre collezionato le sue prime presenze in campo europeo nell’Europa League.

Nel mese di giugno, ha preso parte agli Europei U21 disputati in Polonia, nei quali l’Italia ha raggiunto le semifinali e in cui Lorenzo ha realizzato uno straordinario gol in rovesciata contro la Danimarca.

Tornare a Trigoria è una sensazione incredibile, era il mio obiettivo sin da quando sono andato al ”, ha dichiarato Pellegrini. “È il coronamento di un percorso di due anni. Un grazie va a tutta la società della Roma e al direttore Monchi che mi è sempre stato vicino. Mi hanno fatto capire la loro voglia di ripartire anche da me”.

Siamo orgogliosi di aver riportato a casa Pellegrini”, ha dichiarato Monchi. “Lorenzo in questi anni ha maturato un’esperienza importante al e siamo sicuri che saprà contribuire al processo di crescita della squadra”.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO

___

Il , con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, ha annunciato una doppia operazione con la Roma. Questo il comunicato:

L’ comunica di aver completato le seguenti operazioni di mercato:

    • RICCI Federico ('94, attaccante): acquisito a titolo definitivo dall'A.S. Roma
    • PELLEGRINI Lorenzo ('96, centrocampista): ceduto a titolo definitivo all'A.S. Roma

(sassuolocalcio.it)

VAI AL COMUNICATO

Clicky