As Roma: Francesco Calvo è il nuovo Chief Revenue Officer (COMUNICATO)

02/08/2018 alle 22:44.
calvo-evento-luiss-aprile-18

Una new entry nella dirigenza e nel settore commerciale della Roma. Il club giallorosso ha annunciato con una nota la nomina del nuovo Chief Revenue Officer. L'incarico è stato conferito a Francesco Calvo, che sarà operativo da settembre. Calvo, che ricopriva lo stesso incarico nel , in passato è stato direttore commerciale della . Negli ultimi giorni si era parlato anche di un suo possibile incarico al Milan, prima dell'accordo ufficializzato oggi pomeriggio con la Roma. Il dirigente 41enne sarà operativo da settembre e si unirà inoltre al comitato esecutivo del club giallorosso

"Sono lieto di dare il benvenuto a Francesco", ha dichiarato il presidente . "Quando abbiamo deciso di nominare un nuovo Chief Revenue Officer, è stata la nostra prima scelta e siamo molto fortunati ad averlo, visto che vanta una ricca esperienza nel mondo del calcio italiano ed europeo. A Francesco verrà affidato il compito di aumentare i ricavi del club a livello globale, così da poter continuare a competere ai massimi livelli dentro e fuori dal campo".

"Sono molto entusiasta di lavorare per la Roma", le parole di Calvo. "E' un club con una visione straordinaria del futuro e rappresenta una delle opportunità più innovative e interessanti nel mondo del marketing sportivo. Questo è un momento entusiasmante per la Roma e la Serie A, con il campionato che mostra segnali di crescita molto positivi e sono sicuro che abbiamo tutto ciò che serve per avere successo in Italia e nel mondo. "

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky