COMUNE di ROMA a LAROMA24.IT: "Il progetto per lo stadio? Difficile entro fine mese"

13/02/2009 alle 14:33.

LAROMA24.IT ha tentato di avvicinare il sindaco Gianni Alemanno per riuscire a capire quale fosse allo stato attuale la tempistica relativa alla diffusione del progetto per il nuovo stadio di proprietà della Roma. Nella giornato di ieri si erano rincorse voci e smentite su uno slittamento in casa Lazio per il progetto

LAROMA24.IT ha contattato l'ufficio stampa del sindaco Gianni Alemanno per saperne di più. Ciò che è stato scritto nella giornata di ieri a riguardo del ritardo nella presentazione del progetto dello stadio di proprietà della Lazio, può essere preso per valido anche per l'as Roma e per il suo progetto di realizzazione?

"Quello che è uscito ieri non è assolutamente vero. Il virgolettato attribuito al sindaco non è assolutamente suo, nè di nessun portavoce. Quindi la situazione è la stessa identica di come ci eravamo lasciati il mese scorso. Durante i festeggiamenti per il centonovesimo compleanno della polisportiva Lazio, il sindaco ha fatto una battuta rivolgendosi al presidente Lotito e chiedendo quando fosse pronto il progetto, ma non dando mai scadenze, nè appuntamenti. Ora sta alle società decidersi."

Manca ormai molto poco alla fine di febbraio, ultima data indicata per il fatidico "svelamento" di questi progetti. Ma se Lotito è in ritardo, e ad oggi era considerato più avanti nei lavori rispetto alla Roma, da Trigoria a questo punto cosa dovremmo aspettarci?

"Francamente non sappiamo. Il sindaco ha dato la sua più ampia disponibilità a valutare i progetti. Ora tocca alle società."

Appare difficile ora pensare ad una presentazione del progetto entro fine mese..

"A questo punto si. Molto probabilmente sarà dopo"