BERTA (DS PARMA) a LAROMA24.IT: "Panucci sarebbe il benvenuto: dipenderà da lui"

12/06/2009 alle 16:28.

LAROMA24.IT ha contattato il direttore sportivo del Parma, Andrea Berta, per saperne di più sui possibili affari tra ducali e Roma, partendo ovviamente da Christian Panucci, nelle ultime ore avvicinato con insistenza alla squadra del presidente Ghirardi, nonostante il precedente interesse di Napoli e Fiorentina. A che punto siamo con la trattativa che interessa Panucci? "Panucci è un giocatore che ci interessa. Sia sotto il rpofilo tecnico, che su quello dell'esperienza. Non c'è ancora un'offerta concreta, perchè bisognerà capire se il giocatore vorrà confrontarsi con una realtà come la nostra o ha voglia di puntare al livello con cui si è confrontato per tutto l'arco della sua carriera.

A che punto siamo con la trattativa che interessa Panucci?

"Panucci è un giocatore che ci interessa. Sia sotto il rpofilo tecnico, che su quello dell'esperienza. Non c'è ancora un'offerta concreta, perchè bisognerà capire se il giocatore vorrà confrontarsi con una realtà come la nostra o ha voglia di puntare al livello con cui si è confrontato per tutto l'arco della sua carriera. Ovviamente da noi sarebbe il bevenuto, perchè è uno di quei giocatori che tutte le squadre vorrebbero avere e a noi potrebbe dare una grossa mano."

La vostra proposta sarebbe sulla base di un contratto biennale?

"Su questo dobbiamo ancora valutare. Rimane che è un giocatore che noi riteniamo valido e che ci interessa: ora dovremo vedere se da parte sua c'è gradimento per un progetto come il nostro."

Sappiamo di contatti anche con Andreolli..

"Si anche lui è un giocatore da noi appetito, ma qui la situazione è completamente diversa. Dipenderà dalla Roma se preferirà dare la possibilità al ragazzo di fare esperienza in una realtà che gli darà più possibilità di giocare e mettersi più in luce".

Vi siete dati appuntamento con la Roma per saperne di più?

"Ancora no. Valuteremo a tempo debito"