Primavera, ROMA-JUVENTUS 0-0: pari amaro, occasioni a raffica per i giallorossi contro un super Israel (FOTO)

15/12/2019 alle 17:44.
roma-vs-juventus-campionato-primavera-1-20192020-2

LAROMA24.IT - Dopo la sconfitta contro l’Empoli, la Roma Primavera al “Tre Fontane” ospita la Juventus per la 12esima giornata di campionato: termina 0-0, che lascia l'amaro in bocca ai giallorossi. Dopo un primo tempo con gli ospiti più pericolosi in zona gol, il match si accende nella ripresa con un'ottima prestazione sfoderata dalla squadra di Alberto De Rossi, che non concretizza però le occasioni create a raffica. Funziona l'asse D'Orazio-Semeraro sulla fascia sinistra, ottimi i tentativi di Estrella, Zalewski e infine il gran destro dal limite dell'area di rigore di Riccardi ma il portiere bianconero Israel è sempre insuperabile e salva i bianconeri, sul 10 giallorosso è provvidenziale a deviare in corner. Nei minuti finali si scaldano gli animi con Estrella, che aveva lasciato il campo a Tall, espulso dalla panchina e con il secondo giallo a Parodi: entrambi dunque saranno assenti contro il Cagliari nel prossimo turno.

La Roma con questo pari sale a 20 punti in classifica al 4° posto. All'orizzonte per i giallorossi la sfida in Coppa Italia contro il Napoli mercoledì 18 dicembre, prima dell'incontro contro il Cagliari in campionato.

IL TABELLINO

Roma: Zamarion; Parodi, Trasciani, Bianda, Semeraro; Sdaigui (64' Darboe), Tripi, Chierico (40' Zalewski, 87' Bamba); Riccardi, Estrella (64' Tall), Providence (45' D’Orazio).
A disp
.: Cardinali, Plesnierowicz, Santese Coccia, Ndiaye, Silipo.
All. De Rossi

Juventus: Israel; Bandeira, Gozzi, Dragusin, Anzolin; Ranocchia, Leone (66' De Winter), Ahamada; Tongya; Moreno (66' Da Graca), Senè (75' Stoppa, 87' Vlasenko).
A disp. Garofani, Raina, Riccio, Sekulov, Abou, Gerbi.
All. Zauli

Arbitro: Mario Cascone. Assistenti: Giuseppe Di Giacinto e Giulio Basile

Note: ammoniti: Zalewski (R), Parodi (R). Espulsi: Estrella dalla panchina, Parodi per doppia ammonizione. Recupero: 1' pt; 5' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5' - Triplice fischio: termina 0-0.

90'+4' - L'arbitro estrae il secondo giallo a Parodi per simulazione in area di rigore bianconera: Roma in 10.

90' - 5 minuti di recupero.

87' - Sostituzione negli ospiti: esce Stoppa, entra Vlasenko. Nella Roma entra Bamba al posto di Zalewski.

85' - Nervi tesi dopo un fallo ai danni di Zalewski, con le successive proteste da entrambe le squadre. Espulso Estrella dalla panchina.

82' - Ancora Israel salva la Juventus: ci prova Riccardi che dal limite dell'area di rigore libera il destro, provvidenziale l'intervento del portiere bianconero che mette il pallone in corner.

79' - Ancora Roma con D'Orazio che suggerisce al centro dell'area per Tall, ma è bravo Dragusin a liberare.

75' - Altra sostituzione in casa bianconera: Stoppa per Senè.

74' - Si affaccia in avanti anche la Juventus: cross dalla fascia destra per Senè che conclude alto sopra la trasversa.

68' - Roma alla ricerca della via del gol sempre dalla fascia sinistra con Semeraro: cross del terzino giallorosso con Israel che anticipa Tall. Zalewski raccoglie la respinta, ma il suo tiro viene murato dalla difesa bianconera.

66' - Sostituzioni anche negli ospiti: Leone e Moreno lasciano il campo a De Winter e Da Graca.

64' - Doppio cambio in casa romanista: Tall per Estrella, Darboe per Sdaigui.

63' - Altra occasione per i giallorossi: sempre dalla fascia destra traversone di Semeraro per Zalewski sulla fascia opposta. L'esterno giallorosso non inquadra la porta.

59' - Ancora chance per la Roma! Sempre dalla fascia sinistra D'Orazio premia la sovrapposizione di Semeraro che crossa al centro per Estrella: ancora una volta attento Israel sul tentativo del brasiliano.

57' - Ammonizione per il giallorosso Parodi.

55' - Grande occasione per la Roma sull'asse Estrella-D'Orazio: suggerimento del brasiliano dalla fascia sinistra per D'Orazio al centro dell'area di rigore, ottima l'uscita dell'estremo difensore  bianconero a negare il gol alla Roma.

50' - Tentativo della Juventus con Ranocchia: il bianconero dal limite dell'aria libera il destro, il tiro termina fuori alla sinistra di Zamarion.

45' - Al via la ripresa. D'Orazio in campo per Providence.

PRIMO TEMPO

45' - Super occasione per la Juventus, con Bandeira che crossa a centro area per Ranocchia, che da ottima posizione di testa manda alto.

32' - Bianconeri ancora pericolosi con Leone, che ci prova da fuori col destro, Zamarion non trattiene: solo un brivido per i giallorossi.

13' - La Juventus prova a rispondere in contropiede, si muove bene la difesa giallorossa.

12' - Ci prova Chierico da fuori, palla a lato.

6' - Pericolosa la Roma con Estrella, che riceve un pallone a centro area e prova a girarlo verso la porta, non trovando lo specchio.

1' - Match al via.

 

Clicky