Primavera, Guidi in vista del Lecce: "Sosta utile per migliorare, sono stati giorni intensi" (VIDEO)

05/01/2024 alle 16:40.
federico-guidi-8

Alla vigilia della sfida contro il Lecce, la prima del 2024, il tecnico della Primavera della Roma Guidi ha parlato ai canali ufficiali del club. Le sue parole:

A cosa è servita questa sosta?

"A poter migliorare sugli aspetti prioritari, sia come squadra che come singoli. Abbiamo cercato di aumentare i carichi di lavoro, sono stati giorni intensi ma la squadra ha lavorato bene, siamo soddisfatti. Ci rituffiamo nel campionato e abbiamo davanti la squadra che sul petto ha lo scudetto, per noi è una grande soddfisfazione. Li abbiamo già battuti in Supercoppa e sappiamo che sarà dura, 7/11 sono i protagonisti dello scorso anno, sarà difficile"

Come si spiega questo andamento così diverso dalla scorsa stagione?

"Nel settore giovanile succede, come perdi umiltà o motivazioni gli avversari non regalano niente. Se non sei bravo a tenere la tua concentrazione sempre al massimo e migliorare, i giovani possono buttare via del tempo. Non succede solo a Lecce, succede e tutti. La difficoltà è quella di allenarsi sempre con grande continuità e spirito di miglioramento, quando non succede alterni prestazioni buone ad altre meno buone chi ti fanno perdere punti. Il livello del campionato è omogeneo, non esistono artite facili"

Clicky