
Alla vigilia della semifinale Scudetto contro la Fiorentina, Gianluca Falsini, tecnico della Primavera della Roma, ha parlato ai canali ufficiali del club. Queste le sue parole:
Come si riparte dopo il primo posto nella Regular Season?
“Non dobbiamo dimenticare quello che di buono abbiamo fatto. Si resetta tutto, il margine di errore è minimo e, se vogliamo toglierci altre soddisfazioni, dobbiamo essere pronti mentalmente”.
La Fiorentina è una squadra complicata da affrontare: quale errore non dovete rifare?
“Sono state due partite diverse quelle di campionato. Nella prima, avevamo appena cambiato modulo e non abbiamo fatto ben, sebbene avessimo creato qualcosa all’inizio. Nel ritorno, è avvenuto il contrario: non siamo partiti bene, ma abbiamo dominato. Purtroppo, non abbiamo concretizzato e subìto un gran gol da Rubino. Non dobbiamo prendere le ripartenze perché la Fiorentina è molto forte, attacca bene lo spazio e dobbiamo giocare semplici ed equilibrati. Dobbiamo cercare di creare loro dei fastidi e non forzare le giocate, non dobbiamo commettere questi errori”.
Quanto sarà importante la presenza dei tifosi giallorossi?
“Spero sia una bella serata di sport e che ci aiutino come hanno sempre fatto quest’anno in casa. Abbiamo avuto tanti momenti felici e qualcuno meno felice, abbiamo bisogno di loro per accompagnarci nel sogno che stiamo vivendo”.
⚽️ Lunedì alle 20:30 affronteremo la Fiorentina in semifinale Scudetto
?️ L'intervista a mister Falsini alla vigilia del match
?️ "Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, ci devono accompagnare verso un sogno"#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/OklO0ZmHC7
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 25, 2025