CALCIOMERCATO.COM - Patrick Delmas, agente di Sergio Diaz, è tornato a parlare del passato interesse della Roma per il suo assistito. "C'è stato un interesse molto concreto della Roma per Sergio ma non ci sono stati più contatti con loro da molto tempo - ha dichiarato il procuratore - Non parliamo con il club giallorosso da mesi quando ormai sembrava tutto pronto per chiudere l'affare. Posso affermare che c'era una bozza di accordo sia con il Cerro Porteno che con noi, con tutte le eventuali commissioni. Mancava giusto il contratto finale per formalizzare il tutto. Non abbiamo firmato nulla. Aspettavamo solo i documenti necessari ma da qualche mese non abbiamo avuto più contatti con loro. A questo punto pensiamo che siano cambiate le loro valutazioni sul ragazzo".
Delmas poi glissa alla domanda su quale fosse la cifra inizialmente pattuita tra la Roma e il Cerro Porteno: "Purtroppo queste sono informazioni che non posso rivelare. E' una cosa privata tra i due club". Poi si sbilancia sul futuro del giovane attaccante paraguayano: "Il suo futuro potrebbe essere in Europa. Purtroppo non posso rivelare il nome della squadra, perché la trattativa è in fase avanzata, ma ci sono dei club interessati. Ci sono contatti in corso per un trasferimento in Europa nella prossima estate, quando avrà già compiuto 18 anni".
"Sergio segue molto il calcio italiano - conclude l'agente - . E' chiaro che segue con molto interesse la Roma da quando è venuto a conoscenza dell'interessamento che c'era per lui".