Calciomercato Roma: ufficiale la cessione a titolo definitivo di Florenzi al Milan, operazione da 2,7 milioni. Il calciatore: "Ho scelto il silenzio per rispetto" (COMUNICATO e FOTO)

01/07/2022 alle 21:19.
ac-milan-cagliari-calcio-alessandro-florenzi-of-ac-milan-looks-on-during-the-serie-a-match-between-ac-milan-and-caglia

Le strade della Roma e di Alessandro si separano definitivamente. Il terzino, prodotto del settore giovanile giallorosso, aveva disputato l'ultima stagione in prestito al Milan ed ora la sua carriera proseguirà proprio con la squadra di Milano. Le due società hanno trovato l'accordo per il trasferimento del calciatore a titolo definitivo ed hanno comunicato l'operazione di mercato tramite delle note apparse sui propri canali ufficiali. Il classe '91 lascia il club capitolino dopo 279 presenze.

"L'AS Roma comunica di aver raggiunto l'accordo con l'AC Milan per il trasferimento a titolo definitivo di Alessandro .

, 31 anni, passa definitivamente in rossonero dopo aver trascorso al Milan anche la stagione 2021-22 in prestito.

Prodotto del settore giovanile giallorosso, ha esordito in prima squadra nel maggio 2011.

Nazionale italiano, ha collezionato 279 presenze con il Club in tutte le competizioni, segnando 28 gol.

Dopo il prestito al Crotone nella stagione 2011-12, nelle ultime stagioni ha militato – sempre a titolo temporaneo – anche nel Valencia e al Paris Saint-Germain.

Il Club augura ad Alessandro il meglio per questa nuova fase della sua carriera".

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE


Questa la nota del Milan: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro  da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025.

Alessandro, dopo essersi laureato Campione d'Italia con il Milan nella scorsa stagione, collezionando 30 presenze e 2 gol, continuerà a indossare la maglia rossonera numero 25".

(acmilan.com)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE


Secondo quanto riportato dal sito dell'esperto di calciomercato, il Milan avrebbe sborsato circa 2,7 milioni di euro per acquistare . Prendendo in considerazione il milione speso la scorsa estate per il prestito, il costo totale dell'operazione è di 3,7 milioni.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


Attraverso il suo profilo , Alessandro ha voluto salutare per l'ultima volta la Roma ed i suoi tifosi. Questo il lungo messaggio: "Ciao Roma, é stato un viaggio splendido!

Avevo 11 anni la mia prima volta a Trigoria. In vent’anni solamente quattro volte ti ho detto arrivederci.

La prima volta per crescere e “farmi le ossa” e negli altri casi perché a volte la vita ci insegna ad accettare situazioni che vanno diversamente da come abbiamo sempre immaginato.

Ho scelto la via del silenzio, perchè è qui che nasce per me il significato di rispetto per una squadra e per una società.

Ci tengo con tutto il cuore a ringraziare le persone che hanno lavorato in questi anni a Trigoria, insieme siamo stati “CASA”.

Sereno e consapevole di aver dato il massimo per la maglia e i tifosi...vi auguro il meglio".

Ale

Clicky