Milan, Florenzi: "Ho lasciato la Roma con rammarico. All'inizio volevo restarci tutta la vita, ora ho voltato pagina"

25/07/2022 alle 13:56.
ac-milan-cagliari-calcio-alessandro-florenzi-of-ac-milan-looks-on-during-the-serie-a-match-between-ac-milan-and-caglia

Dopo tanto girovagare in prestito, Alessandro si è trasferito a titolo definitivo al Milan all'inizio di questa sessione di calciomercato. L'ormai ex laterale della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'emittente satellitare. Di seguito uno stralcio della sua intervista:

"Sono stato felice quando è arrivata la notizia (del suo riscatto da parte del Milan, ndr). Ho lasciato con grande rammarico la Roma, ma ho subito voltato pagina. Ringrazierò sempre il mio passato, ma ora sono orgoglioso di scrivere nuove pagine del mio futuro".

Quanto sei cambiato dal tuo addio alla Roma?
"Sono cambiato tanto. Quando ho lasciato Roma non era per volontà mia, a parte quando sono andato a Crotone. Per due anni e mezzo ho visitato città, Paesi, mi sono acculturato. Ho vissuto cose che non pensavo di vivere, perché all'inizio della mia carriera l'obiettivo era restare a Roma tutta la vita, i miei idoli erano Francesco e Daniele ( e , ndr). Ma ho visto altri Paesi, ho conosciuto altre culture, è stato importante. Sono cresciuto tanto".

(Sky Sport)

Clicky