UFFICIALE: Felix alla Cremonese a titolo definitivo. La Roma: "In bocca al lupo" (COMUNICATO, FOTO e VIDEO)

29/08/2022 alle 16:02.
as-roma-v-spezia-calcio-serie-a-7

Tramite un comunicato ufficiale, la Cremonese ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo di Felix Afena-Gyan. L'attaccante ghanese arriva dalla Roma, con la quale ha collezionato 22 presenze e 2 reti. Questa la nota ufficiale della società grigiorossa: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da As Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felix Afena-Gyan.

Nato a Sunyani (Ghana) il 19 gennaio 2003, attaccante esterno, Felix è calcisticamente cresciuto nell’EurAfrica Academy, accademia calcistica che ha sede ad Accra. Nel gennaio del 2021 il calciatore ghanese si è trasferito alla Roma, giocando nelle formazioni Under 18 e Primavera. Il 27 ottobre 2021 è arrivato il suo esordio in Serie A nella trasferta di Cagliari, mentre il 21 novembre ha realizzato la prima doppietta nella massima serie italiana andando in gol nella gara vinta dai giallorossi al Ferraris contro il . Alle 17 presenze in A, Felix aggiunge 6 presenze e un gol con la maglia del Ghana".

(uscremonese.it)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE


Successivamente anche la Roma ha ufficializzato la cessione: "L'AS Roma comunica di aver raggiunto l'accordo con l'US Cremonese per il trasferimento a titolo definitivo di Felix Afena-Gyan.

In giallorosso nella stagione 2021-22, quella del debutto tra i professionisti, l'attaccante ghanese ha collezionato 22 presenze, segnando 2 gol (la doppietta al , decisiva per il match) e facendo parte della rosa campione in Conference League.

Il Club augura a Felix le migliori fortune per il futuro della carriera".

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky