LIVE - Calciomercato Roma: Zaniolo è in Turchia, svolta una prima parte di visite mediche. Accordo col Galatasaray: 20 milioni più bonus (VIDEO)

07/02/2023 alle 20:50.
hellas-verona-v-as-roma-serie-a-7

Sembra quasi tutto fatto per la cessione di Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Nella notte sono stati sistemati i dettagli della trattativa: la Roma incasserà una cifra tra i 20 e i 22 milioni di euro e il classe '99 firmerà un contratto quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione, con l'inserimento di una clausola rescissoria dal valore di 35 milioni. Si attende soltanto il via libera alla chiusura della trattativa per la partenza del giocatore in direzione di Istanbul, che dovrebbe avvenire nel pomeriggio.

LIVE

22:00 - Come scrive Alfredo Pedullà, Nicolò Zaniolo, dopo lo sbarco ad Istanbul, ha svolto una prima parte di visite mediche. Il Galatasaray, infatti, ha voluto anticipare i tempi. Domani il calciatore completerà le visite.

(alfredopedullà.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


20.55 - Nicolò Zaniolo è arrivato in Turchia poco prima delle 20 italiane, pronto a firmare con il Galatasaray. Con lui, oltre al padre Igor e alla mamma Francesca Costa, c'era l'intermediario George Gardi. Nelle prossime ore il giocatore svolgerà le visite mediche con quella che entro domani sera diventerà la sua nuova squadra fino al 2027. [...] I club sono ancora al lavoro per raggiungere un'intesa totale: le parti stanno limando le cifre dell'affare (a Trigoria incasseranno circa 20 milioni più bonus) nonostante, da entrambi i fronti, filtri ottimismo. [...]

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


15.45 - Alfredo Pedullà rivela nuovi dettagli della trattativa: la Roma manterrà il diritto ad una percentuale, tra il 10 e il 15%, sulla clausola che sarà a scalare negli anni. 35 milioni per la prossima estate, tra i 28 e i 30 nel 2024 fino ai 23-25 per il 2025.

 


15.30 - Altri cronisti hanno provato a strappare una dichiarazione, anche chiedendogli un messaggio per i tifosi della Roma, ma Zaniolo ha tirato dritto per salire sul Van che da lì a poco l'avrebbe portato all'aeroporto.

 


15.25 - Intercettato dall'emittente satellitare, Zaniolo ha confermato: "Sì, sono in partenza per Istanbul". Il numero 22 della Roma, in pantaloni e maglione grigio, è pronto a decollare da Linate con un volo privato che lo porterà in Turchia.

(Sky Sport)

GUARDA FOTO E VIDEO


14.50 - Zaniolo è pronto a partire per Istanbul: il giocatore, in attesa a Milano, ha ricevuto il via libera dalla Roma per dirigersi in Turchia ed espletare le ultime pratiche, visite mediche e firma, prima della definizione ufficiale dell'affare.

 


12:05 - Anche Gianluca Di Marzio afferma che nella notte sono stati compiuti i passi decisivi per concludere la trattativa. Zaniolo firmerà un contratto di 4 anni e mezzo a 3,5 milioni di euro, con clausola rescissoria fissata a 35 milioni. Ora Roma e Galatasaray devono sistemare gli ultimissimi dettagli, ma il giocatore partirà per la Turchia oggi pomeriggio.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


12:00 - Arriva la conferma del noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano: Zaniolo al Galatasaray, è fatta! Affare da circa 20 milioni di euro più bonus. Il calciatore si legherà al club turco fino al 2027 e nel suo contratto sarà presente una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Zaniolo è atteso nella giornata di oggi a Istanbul, dove svolgerà le visite mediche.


10:43 - Come annunciato dal giornalista del Corriere dello Sport Jacopo Aliprandi, Zaniolo è in viaggio con la famiglia verso Milano e da lì volerà insieme ai dirigenti del Galatasaray a Istanbul.


10:35 - La madre di Nicolò Zaniolo, Francesca Costa, ha pubblicato su un video in cui mostra di essere in viaggio in macchina e nel riflesso del vetro si vede il calciatore. La famiglia si sta dirigendo verso Milano. Inoltre la canzone che accompagna la ripresa si intitola "Tutti cambiano"...


10:30 - Secondo quanto rivelato dal sito che si occupa di calciomercato, la Roma incasserà 23 milioni (15+bonus) e il calciatore è atteso in serata a Istanbul. L’entourage di Zaniolo ha provato a inserire una clausola a scendere negli anni: 35,30,25. Il Galatasaray invece la vuole fissa a 35, ma l'ostacolo è ampiamente superabile.

(calciomercato.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


8:30 - Durante la notte sono stati sistemati gli ultimi dettagli e a posto i documenti dell'affare che porterà Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Lo afferma il giornalista Gianluca Di Marzio, il quale aggiunge che è atteso il via libera alla conclusione della trattativa in mattinata, per permettere al giocatore di partire per la Turchia nel pomeriggio. La Roma cederà il classe '99 a titolo definitivo.


7:20 - Se tutto andrà secondo i piani riguardo i contratti e i documenti da firmare, nel pomeriggio Nicolò Zaniolo partirà alla volta di Istanbul per iniziare la sua avventura con il Galatasaray. Lo rivela l'esperto di mercato Fabrizio Romano, il quale spiega che i turchi pagheranno una cifra tra i 20 e i 22 milioni di euro alla Roma. Il classe '99 firmerà un contratto quadriennale da 3.5 milioni a stagione e nell'accordo sarà presente anche una clausola rescissoria da 35 milioni.

Clicky