Potrebbe presto arrivare la prima esperienza sulla panchina di un club estero per Massimiliano Allegri, più precisamente in Arabia Saudita. L'Al Ahli, squadra in cui militano Kessié, Ibanez e Mahrez, avrebbe infatti puntato il tecnico toscano per il prossimo giugno. Negli ultimi mesi già l'Al Shabab e la Nazionale del Belgio avevano provato a convincere Allegri ad accettare le proprie proposte, ma senza successo. Ora l'ex Juventus, anche nel mirino della Roma, potrebbe essere pronto ad un ritorno in panchina. L'Al Ahli, intanto, si sta tutelando con un traghettatore. Dovrebbe essere l'ex Udinese ed Hellas Verona Gabriele Cioffi a guidare il club di Gedda e a prendere il posto di Jaissle fino a fine stagione.
(sport.sky.it)
Secondo le informazioni del giornalista Fabrizio Romano, l'Al Ahli ha trovato un accordo di massima con Allegri per la prossima stagione. Gli ultimi dettagli dell'intesa verranno definiti nei prossimi giorni e il club saudita ha intenzione di scegliere un allenatore ad interim e poi di affidarsi ad Allegri a partire da giugno.
??? Al Ahli have agreed in principle on deal to appoint Massimiliano Allegri as new head coach for next season!
Final details to be sorted in the next days before the here-we-go… while the club plans to appoint caretaker manager then Allegri in June.
Almost there. ??? pic.twitter.com/odlo4ndrJ1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2025