
La Roma continua a spingere per Neil El Aynaoui. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, i giallorossi stanno portando avanti la trattativa con il Lens per il centrocampista marocchino classe 2001. Oggi c'è stato un incontro tra i due club, ma, l'operazione si farà solo alle condizioni imposte dalla Roma. Al momento, però, i francesi hanno respinto la prima offerta presentata dai capitolini.
??? AS Roma made new contact club to club with RC Lens today for midfielder Neil El Aynaoui.
AS Roma will only proceed at their conditions after Lens already rejected the initial proposal earlier this week. pic.twitter.com/UlRizM9fXY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 11, 2025
Anche Matteo Moretto, tramite un post su X, ha confermato che la Roma sta continuando ad insistere con il Lens per Neil El Aynaoui. Attualmente, le parti sono al lavoro per cercare di ridurre la distanza tra la prima offerta giallorossa e la richiesta del club francese.
La Roma ha avuto nuovi contatti in giornata per Neil El Aynaoui, del Lens.
Trattativa sempre in corso e parti al lavoro per ridurre le distanze. https://t.co/4zXd3gwjlw
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 11, 2025
La trattativa con il Lens si presenta complessa, visto che il club francese non intende fare sconti sulla sua richiesta di oltre 20 milioni di euro, ma la Roma ha compiuto un passo fondamentale. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i giallorossi avrebbero trovato un accordo di massima con il giocatore per un contratto di cinque anni. El Aynaoui sarebbe stato convinto dal progetto sportivo, dando così la sua disponibilità al trasferimento nella Capitale.
Questo passo avanti con l'entourage del calciatore rafforza la posizione della Roma, che ora può contare sulla volontà del centrocampista. L'ostacolo più grande resta quindi convincere il Lens, deciso a non privarsi del suo talento a cifre ritenute non congrue.
(footmercato.net)