LIVE - Calciomercato Roma, accordo con il Brighton per Ferguson: prestito con diritto di riscatto a circa 38 milioni. Si lavora ai dettagli contrattuali dell'attaccante

18/07/2025 alle 22:27.
evan-ferguson-3

La Roma è al lavoro per regalare a Gian Piero Gasperini un vice Artem Dovbyk e il nome più caldo è Evan Ferguson. L'attaccante irlandese spinge per trasferirsi nel club giallorosso, ma manca ancora l'accordo con il Brighton. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa in diretta.

LIVE

23:08 - Come svelato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione "Sky Calciomercato - L'originale", Roma e Brighton hanno trovato l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto a circa 38 milioni di euro. Ora i giallorossi dovranno sistemare gli aspetti contrattuali con Ferguson.

(Sky Sport)

22:49 - Non solo Wesley, la Roma sta chiudendo anche per Ferguson e a riportarlo è Fabrizio Romano. L'accordo con il Brighton è ai dettagli finali sulla base di un prestito con ingaggio del giocatore interamente pagato dai giallorossi.

22:39 - Come annunciato dal giornalista inglese Ben Jacobs, Ferguson è vicino al trasferimento alla Roma sulla base di un prestito per una "cifra considerevole".

21:27 - Secondo quanto rivelato dall'emittente televisiva, i Seagulls hanno abbassato la richiesta del diritto di riscatto da 45 a 40 milioni di euro. I capitolini cercheranno di limare ulteriormente questa cifra, ma sono chiamati ad accelerare con l'entourage del giocatore a causa dell'elevata richiesta: sulle sue tracce ci sarebbero infatti Bayer Leverkusen e almeno 4/5 club inglesi, oltre all'Atalanta che si è informata nei giorni scorsi.

(Sky Sport)