
La Roma è al lavoro per regalare a Gian Piero Gasperini un vice Artem Dovbyk e il nome più caldo è Evan Ferguson. L'attaccante irlandese spinge per trasferirsi nel club giallorosso, ma manca ancora l'accordo con il Brighton. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa in diretta.
LIVE
23:08 - Come svelato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione "Sky Calciomercato - L'originale", Roma e Brighton hanno trovato l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto a circa 38 milioni di euro. Ora i giallorossi dovranno sistemare gli aspetti contrattuali con Ferguson.
(Sky Sport)
22:49 - Non solo Wesley, la Roma sta chiudendo anche per Ferguson e a riportarlo è Fabrizio Romano. L'accordo con il Brighton è ai dettagli finali sulla base di un prestito con ingaggio del giocatore interamente pagato dai giallorossi.
??? Wesley, very close… and AS Roma also closing in on Evan Ferguson deal after progress made on Thursday.
Agreement almost done with Brighton for loan move with salary fully covered.
Final details to be sorted. ⏳?? pic.twitter.com/6zuxQregvX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 18, 2025
22:39 - Come annunciato dal giornalista inglese Ben Jacobs, Ferguson è vicino al trasferimento alla Roma sulla base di un prestito per una "cifra considerevole".
Evan Ferguson now close to joining Roma on loan for a substantial fee.? https://t.co/xmYssS1yqV
— Ben Jacobs (@JacobsBen) July 18, 2025
21:27 - Secondo quanto rivelato dall'emittente televisiva, i Seagulls hanno abbassato la richiesta del diritto di riscatto da 45 a 40 milioni di euro. I capitolini cercheranno di limare ulteriormente questa cifra, ma sono chiamati ad accelerare con l'entourage del giocatore a causa dell'elevata richiesta: sulle sue tracce ci sarebbero infatti Bayer Leverkusen e almeno 4/5 club inglesi, oltre all'Atalanta che si è informata nei giorni scorsi.
(Sky Sport)