LIVE - Calciomercato Roma, trattativa Rios: per i giallorossi rimane la priorità, il Benfica non è in corsa. Dalla Colombia: il giocatore vuole la Roma

15/07/2025 alle 19:45.
richard-rios-4

La Roma continua a spingere per Richard Rios ed è al lavoro per battere l'agguerrita concorrenza di Nottingham Forest e Benfica, pronte ad arrivare ai 30 milioni di euro chiesti dal Palmeiras. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa in tempo reale.

LIVE

00.01 - La Roma non molla la presa su Richard Rios. Secondo quanto riportato dalla giornalista Eleonora Trotta, il club giallorosso avrebbe risposto con un secco "Rios resta la nostra priorità" a diversi agenti e intermediari che nelle ultime ore avevano proposto profili alternativi per il centrocampo. Una presa di posizione netta che conferma come la società capitolina sia focalizzata a chiudere la trattativa per il colombiano.

 

23.30 - Arriva un colpo di scena che cambia di nuovo lo scenario per Richard Rios. Secondo quanto verificato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio durante la trasmissione "Calciomercato - L'Originale", il Benfica non è in corsa per il centrocampista colombiano. Stando a quanto riportato, il club portoghese considera i costi totali dell'operazione eccessivamente alti e, di conseguenza, non ha presentato alcuna offerta. Una smentita netta che ribalta le voci circolate nelle scorse ore e che potrebbe riaprire la strada per la Roma.

23.09 - Dalla Colombia arrivano notizie sulla volontà del giocatore. Il giornalista Pipe Sierra di SinBoleta ha dichiarato di non avere alcuna informazione riguardo a un interesse del Benfica, smentendo di fatto la pista portoghese. Una novità importante riguarda la preferenza del centrocampista: "Il desiderio più forte di Richard Rios oggi è poter concretizzare il suo arrivo alla Roma" ha affermato Sierra. Il giocatore starebbe quindi spingendo affinché la sua volontà venga presa in considerazione, anche se la trattativa con il Palmeiras non è ancora chiusa. Il club brasiliano vorrebbe infatti un'offerta più alta, senza bonus, mentre l'offerta giallorossa è di 25 milioni più 3 di bonus. Sullo sfondo, secondo il giornalista, resta il forte interesse di Nottingham Forest ed Everton.

21.49 - Nuovi scenari per il futuro di Richard Rios. Secondo quanto riferisce il giornalista Rudy Galetti di TeamTalk, la Roma si starebbe tirando indietro dalla corsa al centrocampista, prendendo tempo per valutare se effettuare rilanci. A spingere sull'acceleratore, come già detto, sarebbe invece il Benfica, che avrebbe presentato un'offerta importante al Palmeiras. Il club brasiliano, tuttavia, prende tempo sperando in un'asta tra i club interessati. Sullo sfondo restano alcuni club di Premier League.

 

21.47 - Arrivano ulteriori dettagli sull'offensiva del Benfica per Rios. Secondo quanto riportato dal giornalista de Il Tempo, Filippo Biafora, il club portoghese ha messo sul piatto un'offerta ufficiale al Palmeiras da 25 milioni di euro più 3 di bonus. La proposta al giocatore è di un ingaggio da 2,5 milioni annui, mentre per gli agenti è prevista una commissione di circa 3 milioni.

 


19.52 - Nonostante l'arrivo imminente di Barrenechea, il Benfica continua a cercare Rios per il centrocampo. Secondo le informazioni del giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, il club portoghese ha presentato un'offerta ufficiale da 25 milioni più bonus al Palmeiras. C'è una base di accordo con il giocatore che darebbe il suo assenso al trasferimento se fosse trovata un'intesa totale tra i club.

15:18 - Secondo quanto riportato da Filippo Biafora in diretta su Radio Manà Manà Sport, il Benfica nonostante abbia praticamente preso Enzo Barrenechea, non si è chiamato fuori dall'affare Rios. I portoghesi sarebbero anche disposti ad offrire 30 milioni per il colombiano più le commissioni agli agenti.

14:53 - Ci sarebbe anche Richard Rios tra i potenziali sostituti di Rodrigo De Paul per l'Atletico Madrid. Lo riporta Espn, che aggiunge però come gli alti costi dell'operazione sono un grande ostacolo.

 

13:00 - Come aggiunto da Alfredo Pedullà, Gasperini ha chiesto Rios ed è la prima scelta per il centrocampo. La richiesta del Palmeiras è di 30 milioni di euro e per convincere il club brasiliano i giallorossi sono chiamati a formulare un'offerta anche da 27 più bonus. Insufficienti, quindi, proposte da 22 o 25 più bonus difficili. C'è anche il forte interesse del Benfica, che ha molti soldi da investire.

12:42 - Come riportato dal giornalista brasiliano Diego Firmino, la Roma ha presentato una nuova offerta per Richard Rios: 28 milioni di euro più 3 di bonus. Al momento il Benfica non ha effettuato alcuna proposta, mentre il Porto è tornato a informarsi senza però effettuare dei passi concreti. Intanto il calciatore punta a conoscere il suo futuro entro questa settimana.