Calciomercato Roma, il Borussia Dortmund molla la pista Fabio Silva: le altre squadre continuano a monitorare la situazione

12/08/2025 alle 14:45.
fabio-silva-4

La Roma è alla ricerca di almeno un nuovo attaccante e tra i nomi più caldi c'è sicuramente Fabio Silva. Come riportato dal giornalista Phillip Hinze di Sky Sport Deutschland, il Lipsia sta facendo davvero sul serio per il portoghese e ha già trovato un accordo verbale con il calciatore, il quale sarebbe pronto a trasferirsi in Bundesliga. Il Wolverhampton chiede 25/30 milioni di euro per cederlo, una cifra considerata eccessiva dai tedeschi. I club sono quindi in contatto per cercare l'intesa sulla valutazione del cartellino.

Parallelamente il Lipsia ha un accordo con Romulo del Göztepe, ma anche in questo caso c'è distanza tra le due società. Il club turco vuole 25 milioni, mentre la proposta è inferiore. La trattativa è in corso, ma sulle tracce dell'attaccante classe 2002 ci sono anche il Fulham, il West Ham e il Nottingham Forest. Sia Fabio Silva sia Romulo sono in corsa per sostituire Benjamin Sesko (trasferitosi al Manchester United), ma dal punto di vista economico è probabile che il Lipsia decida di acquistarne solo uno dei due.


Dall'Inghilterra arriva un ulteriore aggiornamento sul futuro di Fabio Silva. Come riportato da Rudy Galetti di Team Talk, il Wolverhampton ha rifiutato la terza offerta del Borussia Dortmund per l'attaccante portoghese e il direttore sportivo Domenico Teti si è rifiutato di negoziare. Il club inglese chiede oltre 25 milioni di euro più di 5 bonus.


Secondo il giornalista belga Sacha Tovalieri, nessun accordo raggiunto tra Fabio Silva e il Lipisa, così come manca l'intesa tra l'attaccante e la Roma.


La Roma sembra intenzionata a voler puntare su Fabio Silva del Wolverhampton. Il profilo scelto sembra essere quello del classe 2002 portoghese, sebbene, la trattativa con il club inglese non è ancora decollata. Sull'ex Porto ci sono anche altre squadra e, nelle ultime ore il club che ha spinto di più per assicurarsi il 23enne è il Borussia Dortmund. Secondo quanto riportato dal giornalista Rudy Galetti di Team Talk, dopo che però i Wolves hanno rifiutato la loro ultima offerta, il club tedesco si è chiamato fuori dalla corsa al giocatore. Il restante delle squadre, invece, continua a monitorare la situazione legata a Fabio Silva e alle alte richieste degli inglesi.