
La Roma è alla ricerca di rinforzi in attacco e, oltre a Leon Bailey, il direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per convincere Jadon Sancho del Manchester United. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa.
LIVE
23.32 - Secondo Alfredo Pedullà, la Roma non approfondirà altri esterni offensivi fin quando non sarà risolta la questione Sancho.
La #Roma non approfondirà altri esterni offensivi fino a quando non sarà messa la parola fine, in un senso o nell’altro, su #Sancho
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 18, 2025
23.30 - La Roma non molla Sancho, neanche in serata. Anche il Manchester United spinge per la soluzione giallorossa e Gasperini ha avuto varie videocall con il giocatore. Inoltre Bailey è un grande amico di Sancho. Lo riporta il giornalista Gianluca Di Marzio.
(Sky Sport)
19:46 - Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, Jadon Sancho non avrebbe mai detto di no alla Roma. Il club giallorosso ha chiesto una risposta definitiva che non è ancora arrivata, ma non è arrivato nemmeno un rifiuto. La Roma continua a credere nella trattativa, e per il momento le altre piste rimangono congelate.
#Sancho MAI ha mai detto NO alla #Roma. La Roma, come raccontato nella tarda mattinata, ha chiesto una decisione definitiva. E mai ha incassato un no. Il resto lo vedremo, con calma, ma è stata la Roma a chiedere chiarezza per non farsi più portare a spasso. Per il momento le… https://t.co/RPdm1sdZsf
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 18, 2025
19:33 - Malgrado il no comunicato questa mattina, la Roma non si arrende per Jadon Sancho. Come riporta Gianluca Di Marzio infatti, il club giallorosso farà un altro tentativo per strappare l'ok dell'inglese nelle prossime ore. Le chance di vedere l'esterno inglese con la maglia giallorossa rimangono comunque basse, ma lo stesso Gasperini sta provando a spingere per avere Sancho.
(gianlucadimarzio.com)
12:34 - Come annunciato da Alfredo Pedullà, la Roma aveva raggiunto l'intesa anche sulle commissioni e Gasperini aveva avuto due call con Sancho per spiegargli il progetto. Ieri il club aveva chiesto una risposta, ma stamattina il giocatore ha preso ulteriore tempo e la società giallorossa ha deciso di non farsi portare più a spasso.
(alfredopedulla.com)
12:16 - Come svelato da Fabrizio Romano, l'agente di Sancho ha informato la Roma della decisione di non accettare l'offerta giallorossa. Il calciatore vuole valutare altre proposte e ora il club capitolino virerà su altri profili.
?? Jadon Sancho’s agent also informed AS Roma of their decision not to accept the proposal.
Sancho wants to consider other clubs’ proposals and AS Roma will now look at different options.
Man Utd hope for similar proposals to follow, around £20m as they were ready to accept. pic.twitter.com/TX0jRmUZc0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 18, 2025
12:11 - Come confermato da Filippo Biafora, Sancho non ha dato l'ultimo sì alla Roma per chiudere la trattativa. Il club giallorosso ha deciso quindi di virare su altri profili.
Jason #Sancho non ha dato l'ultimo sì alla #ASRoma per chiudere la trattativa dopo l'accordo con il #ManchesterUnited. I giallorossi hanno deciso di guardare ad altri giocatori per rinforzare l'attacco @tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 18, 2025
12:06 - Niente da fare per Jadon Sancho. Dopo giorni passati a trattare con il Manchester United (che aveva accettato un'offerta in prestito con obbligo di riscatto) e l'attaccante inglese, lo stesso calciatore ha deciso di rifiutare la Roma. [...] Tra le alternative, c'è un altro calciatore inglese, ovvero Jonathan Rowe dell'Olympique Marsiglia.
(ilromanista.eu)
11:59 - Come riportato da Fabrizio Romano, Sancho continua a non accettare l'offerta della Roma. Manca quindi l'accordo tra giocatore e club nonostante l'intesa tra la società giallorossa e il Manchester United sulla base di 20 milioni di sterline. Smentiti i contatti tra l'esterno inglese e il Besiktas, dato che il calciatore non considererà la pista turca prima di settembre. Gli ultimi dialoghi tra Sancho e il Besiktas risalgono a due settimane fa, con il club bianconero che si era informato sulle condizioni dell'affare: la società è disposta ad accontentare le richieste dei Red Devils, ma il calciatore non apre al trasferimento.
?⚠️ Jadon Sancho, currently not accepting AS Roma proposal and not even in talks with Besiktas now.
No agreement between Sancho and Roma on personal terms, despite Man United ready to accept £20m bid.
Besiktas deal in stand-by as Sancho won’t consider Turkey before September. pic.twitter.com/YthkLb6Is4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 18, 2025
??? More on Jadon Sancho. Besiktas called two weeks ago to ask for deal conditions… but since then, no fresh contacts took place.
Besiktas remain willing to match Man United asking price but Sancho is not accepting a move to Turkey now.
It can be an option only later on —… pic.twitter.com/Ibx0KfikNU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 18, 2025
11:56 - Jadon Sancho non vestirà la maglia della Roma. Il giocatore dopo giorni di trattative e riflessioni ha deciso di virare su altre offerte nonostante il pressing di Massara e l’accordo trovato tra la Roma e il Manchester United. L’attaccante inglese però alla fine ha virato sull’offerta economica più allettante: la Roma infatti non aveva ancora concluso le trattative sull’alto ingaggio e le commissioni importanti per l’entourage del giocatore, né ha voluto fare ulteriori rilanci rispetto all’offerta ritenuta più che sufficiente per accontentare le parti. [...]
(corrieredellosport.it)
11:55 - Come rivelato da Gianluca Di Marzio, la trattativa per Sancho si avvia verso la conclusione: il giocatore non ha accettato il trasferimento alla Roma e ha deciso di non dare l'ok alla proposta giallorossa.
.@OfficialASRoma, si va verso la fine della trattativa per Sancho: il giocatore non ha accettato @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 18, 2025
09:16 - Jadon Sancho è a un passo dal trasferirsi al Besiktas. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il club turco ha raggiunto un accordo di massima con il Manchester United e sta definendo gli ultimi dettagli con il giocatore. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già in settimana, dato che il tecnico dei Red Devils, Rúben Amorim, non conta sull'esterno inglese, a cui resta un solo anno di contratto.
Sulle tracce del giocatore c'erano stati anche due club italiani. La Roma e la Juventus avevano infatti mostrato interesse per l'ex Borussia Dortmund ma, precisa la testata spagnola, nessuna delle due società stava portando avanti una vera e propria trattativa per il suo acquisto. Alla fine, è stato il Besiktas a sferrare l'attacco decisivo per assicurarsi le prestazioni del calciatore.
(as.com)