La Roma continua a spingere per Giacomo Raspadori, uno degli obiettivi principali del club giallorosso in vista della sessione invernale di calciomercato. La trattativa con l'Atletico Madrid è in corso e nella giornata di ieri è andato in scena il colloquio tra l'attaccante e l'allenatore Diego Simeone. Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale sull'affare.
LIVE
10:00 - La Roma prepara il rilancio per Giacomo Raspadori. Come riferito dall'edizione odierna del quotidiano, dopo la prima proposta (prestito con diritto di riscatto a 15 milioni legato alla qualificazione in Champions League), il direttore sportivo Frederic Massara è convinto di poter alzare l'offerta da presentare all'Atletico Madrid: prestito oneroso (2/3 milioni) e riscatto a 17/18. La richiesta dei Colchoneros è di 22, ma la distanza potrebbe essere colmata nel giro di poco tempo. L'obiettivo del club giallorosso è garantire un rinforzo in attacco a Gian Piero Gasperini già nella prima settimana di gennaio.
(corsport)
09:55 - Come rivelato dall'edizione odierna del quotidiano, il calciatore più vicino ad indossare la maglia della Roma è Giacomo Raspadori. Per chiudere l'affare serve l'accelerata finale e il via libera dell'Atletico Madrid è legato all'inserimento dell'obbligo di riscatto. La prima settimana di gennaio sarà cruciale.
(Il Tempo)
08:05 - Come riportato dall'edizione odierna del quotidiano, il calciatore ha ribadito al tecnico la volontà di giocare con maggiore continuità. Intanto anche il Galatasaray ha mostrato interesse e la società turca è pronta a presentare un'offerta ufficiale il 21 gennaio, quando a Istanbul andrà in scena la sfida di Champions League proprio contro l'Atletico. Ma a meno di clamorosi colpi di scena, Raspadori quel giorno dovrebbe già essere romanista.
(gasport)
08:00 - Come riportato dall'edizione odierna del quotidiano, il succo del colloquio tra Giacomo Raspadori e Diego Simeone è stato: «Ti terrei, ma se vuoi andare via per giocare vai». L'Atletico Madrid ha aperto alla cessione in prestito, ma pretende l'inserimento dell'obbligo di riscatto (in base alle presenze del giocatore o alla qualificazione in Champions League) a 20 milioni di euro. L'attaccante ha già detto 'sì' al trasferimento e soprattutto a Gian Piero Gasperini, con il quale ha avuto un contatto telefonico qualche giorno fa. La Roma sta pensando quindi di presentare una nuova offerta ufficiale nelle prossime ore.
(Il Messaggero)




