Il mercato di gennaio entra nel vivo, la Roma sta dimostrando di voler guardare non solo al presente, ma soprattutto al futuro. Con la trattativa per Giacomo Raspadori ormai in dirittura d'arrivo e i radar sempre accesi su profili di spessore come Zirkzee, il Direttore Sportivo Massara ha messo nel mirino un nuovo gioiello del calcio francese. L'ultimo nome finito sul taccuino giallorosso è quello di Robinio Vaz, attaccante classe 2007 di proprietà dell'Olympique Marsiglia.
LIVE
14:57 - Fabrizio Romano e Matteo Moretto su Youtube aggiungono che Vaz è un'ipotesi dopo l'arrivo del primo attaccante: si vuole consegnare a Gasperini prima una punta "fatta e finita" e poi una scommessa di talento.
12:09 - Come appreso in esclusiva dalla redazione de LAROMA24.IT, arrivano conferme importanti da Marsiglia sulla trattativa per l'attaccante classe 2007 Robinio Vaz. I club sono in contatto da giorni e da Trigoria vorrebbero chiudere la trattativa in breve tempo. Sul giocatore c'è anche il lasciapassare di Gian Piero Gasperin. Sul giocatore, oltre alla Roma, c'è un importante club francese e, più indietro nelle trattative, anche una società di Premier League. La valutazione che fa l'OM è complessivamente sui 20-25 milioni di euro e ci sarebbe l'apertura da parte dei transalpini a concludere l'operazione in prestito con obbligo.
8:53 - Il Marsiglia ha aperto alla cessione di Robinio Vaz, obiettivo della Roma. Come riferito da Eleonora Trotta su X, dopo il primo contatto ufficiale il club giallorosso ieri ha parlato a lungo con il club francese e durante il weekend la dirigenza della Roma valuterà la possibilità di fare un investimento così importante. I giallorossi sono in contatto con l'entourage del giocatore per conquistarsi un vantaggio: si parte dalla valutazione di 30 milioni di euro.
Il Marsiglia ha aperto alla cessione di #RobinioVaz.
Dopo il primo contatto ufficiale, la Roma ha parlato ieri a lungo con i francesi per il baby attaccante, che piace molto al club giallorosso: in questo week end, si ragionerà concretamente sulla possibilità di fare un… pic.twitter.com/EZmwNvuDEr— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 10, 2026




