Pau Lopez, il suo ex allenatore: "Ha le spalle larghe, può reggere le pressioni di qualsiasi piazza"

12/07/2019 alle 01:15.
as-roma-seduta-di-allenamento-mattuttina-al-centro-sportivo-di-trigoria-10

TMW - C'è curiosa nel vedere il nuovo della Roma Pau Lopez. Il portale di calciomercato, per conoscerlo meglio, ha intervistato il tecnico che lo lanciò ai tempi del Valladolid, Sergio Gonzalez:

Sergio, come descriverebbe Pau Lopez ai tifosi giallorossi?
"È un con una grandissima reattività, sempre molto concentrato. Pau è piuttosto alto e ha una bella esplosività fisica, oltre a una tranquillità costante che riesce a trasmettere a tutti i compagni di reparto sia in allenamento che in partita. Direi che ricorda un po' Buffon e Donnarumma come struttura, è pure bravo coi piedi".

Qualità che proprio lei vide per primo all'Espanyol.
"Non esageriamo, ma è vero che sono stato il primo a dargli fiducia in prima squadra. Pau era stato un mio giocatore nella formazione B dell'Espanyol, lo conoscevo bene e avevo intravisto in lui un gran potenziale. Così, quando arrivai alla guida della prima squadra, non esitai a farlo esordire coi grandi in Copa del Rey e nella Liga (stagione 2014-2015, ndr)".

Un percorso di crescita che è proseguito dall'Espanyol al Tottenham, fino al Betis.
"In questi anni Pau ha accumulato tantissima esperienza. È diventato il numero uno dell'Espanyol, poi ha affrontato un'avventura all'estero molto istruttiva grazie al Tottenham e infine ha disputato un'ottima stagione col Betis. È cresciuto ed è migliorato giorno dopo giorno".

Lo reputa pronto per una piazza esigente come Roma?
"Assolutamente sì. Pau Lopez è un ragazzo con le spalle larghe, maturo e forte mentalmente nonostante sia ancora giovane. Sono convinto che possa reggere le pressioni di qualsiasi piazza e che abbia dinanzi a sé un futuro radioso. In bocca al lupo Pau!".

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE

Clicky