Simplicio: "Fuzato è un bravo portiere, si può meritare anche il posto da titolare. Alla Roma consiglierei Bruno Enrique"

15/11/2019 alle 00:30.
serie-a-roma-lazio

TRS - Nel corso della trasmissione radiofonica è intervenuto l'ex centrocampista della Roma Fabio Simplicio, acquistato dal Palermo nell'estate del 2010 e rimasto in giallorosso per due stagioni dove ha collezionato 53 presenze e 9 gol. Queste le parole del brasiliano:

Prima convocazione in nazionale per Fuzato...
Fuzato è un ragazzo che ha giocato in Brasile ed era già nel giro della nazionale giovanile, è arrivato in Italia con qualche difficoltà ma alla fine si è riuscito a fare un grande colpo con la Roma e alla fine di portarlo nella nazionale maggiore. E' un bravo portiere e quando lo vedrete in campo capirete che non sto dicendo bugie. Si può meritare anche il primo posto in campo.

La Roma è sempre stata piena di brasiliani, ora c'è solo Juan Jesus. E' perché non ci sono più grandi giocatori o è passata la moda?

Di talenti ce ne sono parecchi e lo vediamo anche con Rodigo in Spagna o Vinicious Jr. Il problema è che costano tanto e per valori non sono giusti per la Roma. C'è stato Gerson ma non è andato tanto bene, ora in Brasile si parla per lui di nuovo della nazionale. E' cambiato tantissimo, come Gabigol che ora è capocannoniere. Qui in Brasile è diverso, giocare in Italia non è facile. I ragazzi devono imparare a giocare in Serie A e hanno bisogno di tempo, potrebbero essere importanti ma non sono riusciti a dimostrarlo.

Ci sono altri giocatori brasiliani che potrebbero arrivare alla Roma prossimamente?
Stiamo lavorando, c'è Bruno Enrique che non è giovanissimo che fa coppia con Gabigol che è davvero molto molto forte. Ha saltato la nazionale perché sono stati chiamati solo i giocatori che giocano in Europa ma la prossima convocazione sicuramente ci sarà. Fa la seconda punta e ha una velocità incredibile.

Pepè?
Bravo bravo, non è titolare assoluto ma è fortissimo. Un altro giocatore che arriverà in Nazionale, come anche Everton, Antony del San Paolo, Lincoln del Flamengo. Ci sono tanti giocatori che la Roma potrebbe cercare.

Ma quanto costano questi giocatori?
Per noi in Brasile costano tanto ma in Europa possono essere acquistati facilmente.

Clicky