Verdone: "Fonseca ha composto un mosaico. Totti? Meritava più considerazione, spero che un giorno torni"

16/11/2019 alle 18:35.
verdone

SPORTWEEK - E' tornato ad intervenire, stavolta per il settimanale sportivo inserto della rosea, Carlo Verdone. Il famoso attore e tifoso della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del momento dei giallorossi, soffermandosi poi anche sull'argomento legato a Totti e De Rossi. Queste le sue parole:

Il calcio ha diversi problemi, ma la sua Roma sta viaggiando bene, nonostante gli infortuni e le ultime due sconfitte
“ (...) Fonseca sta dimostrando di essere un buon allenatore. Questo portoghese venuto da Donetsk sta svolgendo un buon lavoro con giocatori che non sono neppure titolari. È riuscito a comporre un mosaico in modo straordinario“.

Gli addii di Totti e De Rossi?
Essendo amico di tutti e due, magari di Francesco un po’ di più, sono dispiaciuto. Oggi il calcio è cambiato. Ci sono giocatori validi anche dopo i 35 anni. Ibrahimovic lo vogliono ancora in Italia. Ribery sta andando molto bene a Firenze. Con le diete, gli allenamenti e la gestione si può arrivare a 40 anni, dopo però basta (...)“.

Non c’è qualcosa di romantico nella scelta di De Rossi di andare a giocare in Argentina, al Boca Juniors?
No, penso semplicemente che Daniele avesse ancora voglia di scendere in campo, di vivere qualche altra emozione. La vera cosa romantica è stata l’addio al calcio di Totti. È stato molto toccante perché la storia di Francesco ha rappresentato un periodo della nostra vita. Nel mio caso, mi ha riportato allo stadio e mi ha riavvicinato a mio figlio (...)“.

Sembrava impossibile, ma Totti non fa più parte della Roma.
Francesco meritava un minimo di considerazione in più. Io mi auguro che un giorno possa tornare“.

(...)

Clicky