Coronavirus: Fifa pronta ad estendere la stagione 2019/20 a tempo indeterminato

06/04/2020 alle 22:52.
infantino

Un'altra svolta nel mondo del calcio si avvicina come possibile soluzione per superare lo stop forzato per il Coronavirus. La Fifa starebbe per confermare un'estensione a tempo indeterminato della stagione 2019-20 in tutto il mondo, consentendo all'autorità calcistica di ciascun paese di determinare quando possono terminare i rispettivi tornei nazionali.
L'anticipazione arriva dagli Usa: la Fifa, stando a questa indiscrezione, sarebbe pronta a modificare anche le date del calciomercato e consentirà le estensioni del contratto per i giocatori i cui accordi con i club scadono il 30 giugno.

I piani, che saranno probabilmente rivelati nelle prossime 48 ore, offriranno la massima flessibilità. La Fifa non può infatti ignorare che la diffusione del coronavirus è diversa in ogni paese nei tempi e nella profondità del contagio. Questa possibile decisione starebbe per essere annunciata dopo che la scorsa settimana la Uefa si è impegnata a terminare la stagione in corso, con la disputa dei turni mancanti di ed Europa League.

(theathletic.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky