Capello: "Zaniolo non si discute. Non è ancora lui, ma fa la differenza"

02/02/2022 alle 22:46.
fabio-capello

SKY SPORT - Fabio Capello, ex allenatore della Roma campione d'Italia nella stagione del terzo Scudetto, ha rilasciato un'intervista all'emittente satellitare. L'ex tecnico si è soffermato sul tema Nicolò Zaniolo, argomento particolarmente caldo in casa Roma. Le sue parole:

Prima degli infortuni che ha avuto, aveva davanti una carriera strepitosa perché le qualità tecniche e fisiche non si discutono. Ha una visione di gioco difficile da trovare in giro. È un giocatore talmente completo, talmente forte a un’età così giovane. Purtroppo in questo momento la fortuna non è dalla sua parte perché due incidenti al lo hanno un po’ penalizzato. Non è ancora lui, non ha ancora ritrovato quell’equilibrio e quella scioltezza che lo caratterizzava prima e si vede che quando finisce le partite è sempre al limite per quanto riguarda la freschezza fisica. Ma è un giocatore che non si discute perché fa la differenza, come dicevo ha visione di gioco, tiro e tante altre qualità”.

Su una sua eventuale cessione:
"È un discorso politico, perché chi prende Zaniolo, purché stia bene fisicamente, prende un giocatore che fa la differenza. Ovviamente chi lo prende, si assume anche tutti i rischi del caso, due crociati sono tanti, è un problema grosso di integrità fisica”.

Sul paragone con Baggio:
"Fino ai 27 anni Baggio ha potuto rendere nonostante tutti gli incidenti che ha avuto e poi non è stato più lo stesso. Zaniolo è giovane e, dunque, per chi lo volesse prendere questo è il momento giusto".

Clicky