Castan: "Alla Roma manca identità ora. Felice di vedere Pellegrini con la fascia"

08/02/2022 alle 12:57.
leandro_castan_serra

LINTERISTA.IT - Al portale che si occupa dell', le parole di Leo , ex difensore della Roma che parla della sfida di Coppa Italia che vedrà i giallorossi a San Siro per i quarti di finale. Ecco le sue parole:

[...]

Che ricordo porterai con te di Roma?
"Di Roma porterò tanti ricordi con me. La seconda stagione è stata fantastica, mi ha fatto sognare. La Roma mi ha fatto diventare un top player. Mi ha fatto vivere cose che da ragazzo neanche immaginavo. Come dicevo, sarò sempre grato a Dio per quanto ho vissuto e per avermi portato a Roma. Ho un affetto ed una gratitudine per la Roma che dureranno per sempre".

La segui ancora? Ti piace il progetto nato con Mourinho?
"La seguo, anche se non è possibile farlo con continuità. Non sono uno che sta sempre davanti la tv a guardare le partite. Ma quando sono a casa e gioca la Roma trovo il tempo di guardarla. Quel che posso dire è che ora manca un po' di identità. Quando si perdono giocatori che hanno attaccamento alla maglia si perde questo elemento. La società è cambiata, ora c'è un grande allenatore. La tifoseria merita di più, sono sicuro che fra poco arriverà la gioia e la Roma tornerà ad essere forte".

Oggi la fascia che era di e , è sul braccio di Pellegrini. Che ne pensi?
"Lorenzo lo conosco da quando era bambino, da quando veniva ad allenarsi con noi dalla Primavera. Quando lo vedo capitano capisco di essere vecchio (ride, n.d.r.). Mi piace vederlo con la fascia, sa bene cos'è la Roma. E' una grande responsabilità, ma lui è un ragazzo perbene, questa fascia è molto pesante ma è in buone mani".

Stasera -Roma. Quando c'eri tu, vincevate sempre voi...
"Questa è bella. E' vero, Juan Jesus mi prende sempre in giro, perché non ho mai perso contro di lui (ride, n.d.r.). In quel momento eravamo davvero più forti di loro. Non so cosa sia successo questa estate, quando abbiamo perso . Lui era uno di quelli che dava un'identità alla squadra, io lo avrei tenuto tutta la vita perché è fortissimo ed una bravissima persona. Mi dispiace vederlo in una squadra che non sia la Roma. Gli auguro il meglio, ma stasera spero che vincano i giallorossi".

L' quindi ha fatto bene a puntarci per il dopo-Lukaku?
"Ha fatto benissimo. A me dispiace da ex romanista che tifa per i giallorossi. Non so cosa sia successo, non posso parlarne. Qualunque squadra punti su di lui fa sicuramente bene a farlo, perché è fortissimo".

Quest'anno la Serie A è molto equilibrata, chi pensi vincerà?
"Vedo un grande equilibrio. Anche vedendo questo e che la non è più al livello di quando c'ero io in Italia, mi viene un po' di rabbia, perché forse avrei un paio di Scudetti nel palmarés... Penso che quest'anno vincerà una fra , Milan e . Difficile dire chi".

Clicky