As Roma: Lina Souloukou è il nuovo Ceo del club. I Friedkin: "Leader esperta, rispettata nel mondo del calcio e del business" (COMUNICATO UFFICIALE)

18/04/2023 alle 18:36.
big-as-roma-logo-sfondo

Dopo l'annuncio di ieri dell'addio a Berardi dal ruolo di del club, neanche 24 ore dopo la Roma ha annunciato chi ricoprirà la poltrona lasciata libera. Si tratta di Lina Souloukou, già membro dell'Eca, di cui fa parte anche Dan Friedkin, e che in passato ha ricoperto il ruolo di all'Olympiakos.

Questa la nota pubblicata dal club giallorosso:

L'AS Roma è lieta di annunciare che Lina Souloukou è stata nominata nuovo Amministratore Delegato e del Club. Lina entrerà in carica immediatamente, dopo aver espletato le formalità richieste. 

"Lina è una leader esperta, rispettata e riconosciuta nel mondo del calcio e del business: siamo felici di poterle dare il benvenuto nella famiglia dell’AS Roma. Lavoreremo a stretto contatto con lei per continuare a portare il Club al più alto livello, come meritano i tifosi e la Città", hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin

Dopo aver studiato Giurisprudenza specializzandosi in Diritto dello Sport, ha iniziato la sua carriera nel calcio dove ha lavorato per oltre 15 anni. Nel 2018 è stata nominata dell'Olympiacos FC, ruolo che ha ricoperto fino a giugno 2022. 

“Vorrei esprimere la mia gratitudine alla famiglia Friedkin per avermi dato questa opportunità: ho avuto la possibilità di apprezzare e comprendere lo spirito e l'ambizione che ispirano la proprietà e sono onorato di avere la possibilità di condividere le sfide che attendono AS Roma”, ha dichiarato Souloukou. “Sono entusiasta di entrare a far parte di questo storico club e non vedo l'ora di mettere a disposizione della società, dei suoi dirigenti e di tutti i dipendenti l'esperienza che ho maturato nel mondo del calcio internazionale”. Nel 2019 è stata nominata membro dell'Executive Board di ECA, posizione che ricopre ancora oggi.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky