I re di Roma

29/05/2023 alle 06:00.
totti-roma-tacco-2016-2017-750x450

È tempo di bei ricordi e azioni scaramantiche, in questi giorni decisivi ci sentiamo tutti col batticuore come se fossimo h24 su live casino online

Quale migliore occasione per pensare alla nostra storia, ai nostri miti e alle nostre leggende? È tempo di guardare agli dei e chiedere che ci proteggano.

La nostra Roma ha una lunga storia di calciatori e personaggi iconici che hanno lasciato un'impronta indelebile nel mondo del calcio. Questi uomini sono diventati dei veri e propri miti grazie alle loro gesta sul campo, alle loro personalità carismatiche e al loro attaccamento al club. 

Un solo capitano

Uno dei calciatori più iconici nella storia della Roma e dell’Italia è sicuramente lui , non si discute. Nato e cresciuto a Roma, è stato il capitano della squadra per oltre vent'anni e il simbolo vivente del club. Con la sua visione di gioco, le sue abilità tecniche e il suo talento, ha incantato i tifosi giallorossi e il mondo del calcio in generale. 

El pibe de oro

Un altro calciatore leggendario nella storia della A.S. Roma è Roberto Falcao. Conosciuto come "El Pibe de Oro" Falcao è stato un centrocampista talentuoso e carismatico. Ha giocato per la A.S. Roma negli anni '80 ed è stato uno dei protagonisti della squadra che ha vinto lo scudetto nella stagione 1982-1983. La sua tecnica di gioco e la sua personalità vivace lo hanno reso uno dei giocatori più amati di sempre.

Grazie Franco

Nella storia della A.S. Roma, ci sono stati anche personaggi memorabili al di fuori del campo. Un esempio è certamente Franco Sensi, presidente del club dal 1993 al 2008. Sensi è stato un vero e proprio patron, amato dalla tifoseria per il suo attaccamento alla squadra e la sua dedizione nel portare successi alla A.S. Roma. Sotto la sua guida, il club ha raggiunto importanti traguardi, come la vittoria dello scudetto nel 2000-2001. Inoltre, dobbiamo a lui la permanenza di Francesco nell’Urbe.

Curiosità

Tra gli aneddoti e le curiosità legate alla A.S. Roma, c'è la storia del gol più veloce nella storia della Serie A, segnato da Paolo Poggi nel 2001. Durante una partita contro il Foggia, Poggi ha segnato dopo soli otto secondi dal fischio d'inizio, sorprendendo sia i tifosi che gli avversari.

Un altro episodio degno di nota è il derby della Capitale tra la A.S. Roma e la Lazio nel 2001, noto come il "Derby del Gol del Secolo". Durante quella partita Marco Delvecchio ha segnato un gol spettacolare dal limite dell'area di rigore, superando il avversario con un tiro potente e preciso. Questo gol è stato considerato uno dei più belli nella storia dei derby calcistici e ha contribuito a rendere la partita ancora più memorabile.

Clicky