Simplicio: "Ieri la Roma meritava di vincere. Spero che Mourinho resti, è uno dei migliori al mondo"

01/06/2023 alle 13:20.
fabio-simplicio1

SPORTITALIA.COM - Intervistato dalla testata sportiva, l'ex giocatore della Roma, Fabio Simplicio, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla finale di Europa League persa ieri dai giallorossi contro il Siviglia, soffermandosi anche sul futuro di José Mourinho. Queste le sue parole:

“Al di là del risultato amaro è stata una grande partita da vedere, una bella finale fra due squadre che sono state all’altezza del palcoscenico nel quale stavano giocando. Due squadre di alto livello che hanno mostrato un bello spettacolo. La Roma ha giocato bene fin quando ha fatto il goal del vantaggio con Dybala. Poi ho notato che ha lentamente calato il proprio ritmo, pur creando altre occasioni per segnare ancora. Penso comunque che, prima dei rigori, al netto delle possibilità avute i giallorossi meritassero di vincere. Peccato”.

Su Mourinho.
“Spero davvero che possa rimanere ancora alla Roma. Ha riportato un grande spirito prima vincendo la Conference League e poi arrivando vicino all’Europa League. E’ un grande, merita di rimanere e di chiudere il cerchio, è uno dei migliori allenatori del mondo”.

Sull'arbitraggio.
“Mou arrabbiato? L’arbitro ha fatto arrabbiare tutti noi. Non si può dare la colpa a lui della sconfitta di ieri, ma non ha fatto una buona gara. Detto questo, dobbiamo anche fare il complimenti al Siviglia perché è una grande squadra, fortissima, che ha avuto il grande merito di portare a casa questa coppa per la settima volta”.

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE

Clicky