
José Mourinho torna subito in panchina. Terminata l'esperienza al Fenerbahce il 29 agosto, lo Special One è pronto a fare un tuffo nel passato e a tornare al Benfica a 25 anni di distanza. La carriera del tecnico portoghese iniziò proprio nel club lusitano nel 2000, ma l'avventura durò soltanto 10 partite. Come rivelato dal giornalista Gianluca Di Marzio, Mourinho prenderà il posto dell'esonerato Bruno Lage ed è prevista per oggi la firma sul contratto.
. @SLBenfica, prevista per oggi la firma di Mourinho
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 18, 2025
Come riportato da Fabrizio Romano, José Mourinho si legherà al Benfica con un contratto fino al 30 giugno 2027 e la firma dello Special One è attesa per oggi.
?? José Mourinho signs his contract until June 2027 at Benfica today, after verbal revealed overnight. pic.twitter.com/3ak2xda3DV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 18, 2025
Ora è anche ufficiale: José Mourinho è il nuovo allenatore del Benfica. Lo ha comunicato il club portoghese con una nota ufficiale sul proprio sito. Lo Special One è stato anche presentato ufficialmente in conferenza stampa, ecco le sue parole: "Ho così tante emozioni, ma credo che l’esperienza mi aiuti a controllarle. Voglio ringraziarvi per la fiducia e l’onore che provo in questo momento. Essendo portoghese…non c’è nessuno di noi che non conosca la storia, la cultura, le dimensioni del Benfica e di questo club. Sono l’allenatore di uno dei club più grandi del mondo. Voglio concentrarmi e focalizzarmi su questa missione concentrandomi sul lavoro. Sono passati 25 anni dall’ultima volta, ma non sono qui per celebrare la mia carriera. Sono stati 25 anni in cui ho avuto l’opportunità di lavorare per i club più grandi del mondo. E per concludere questo discorso, come rappresentante di questo club, vorrei dire che nessuno degli altri grandi club che ho avuto l’opportunità di allenare mi ha fatto sentire più onorato, responsabile o motivato di essere l’allenatore del Benfica. Le parole a volte si lasciano trasportare dal vento ma i fatti no, e la promessa è chiarissima: vivrò per il Benfica".
(slbenfica.pt)