Aumenta l'impazienza di Gasperini e della Roma per arrivare a Joshua Zirkzee. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, infatti, Ruben Amorim, il tecnico del Manchester United, non vuole che la squadra si riduca eccessivamente fra Coppa d'Africa e cessioni. Saranno importanti i tempi della trattativa: la Roma ha fretta e vuole regalare una punta a Gasperini prima possibile, a inizio gennaio, mentre i Red Devils tireranno la situazione per le lunghe, a meno che Zirkzee non forzi per una rottura, cosa che al momento non è successa.
Come aggiunto da Fabrizio Romano, l'interesse della Roma è davvero concreto e il club considera Joshua Zirkzee un obiettivo prioritario, tanto da aver già parlato con l'entourage del calciatore. La scelta finale spetta al Manchester United, ma Ruben Amorim non vuole perdere ulteriori giocatori all'inizio di gennaio a causa delle tante partenze per la Coppa d'Africa. Al momento i Red Devils non hanno ancora preso una decisione definitiva.
Arrivano aggiornamenti importanti da Matteo Moretto. Qualora il calciatore dovesse chiedere in prima persona di partire, infatti, lo United non si opporrebbe. Il club inglese vorrebbe aspettare metà gennaio, ma è disposto a venire incontro alle richieste dell'olandese. Nei prossimi giorni in programma nuovi contatti diretti tra la Roma e i Red Devils per tentare di sbloccare la situazione.
Come riporta Filippo Biafora nel corso del suo collegamento con Manà Manà Sport, nelle ultime ore filtra più ottimismo per quanto riguarda l'affare Zirkzee.
(Manà Manà Sport)




