Serie A: i club esprimono la volontà di portare a termine il campionato (COMUNICATO UFFICIALE)

16/03/2020 alle 22:20.
serie-a-744x445

Dopo l'assemblea odierna, la Lega di Serie A ha emesso un comunicato sul proprio sito ufficiale per esprimere solidarietà al momento che sta vivendo l'Italia oltre che informare come i club abbiano "ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM". Posizione che domani sarà esposta nell'incontro con l'Uefa.

Questo il comunicato ufficiale:

La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference per lo svolgimento dell’Assemblea.
Nel corso della riunione sono stati affrontati tutti i temi all'ordine del giorno, passati però in secondo piano di fronte all’emergenza sanitaria legata alla gestione e alla diffusione del COVID-19 nel nostro Paese.

A tal proposito la Lega Serie A ringrazia tutte le Società per l’impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano. Il contributo del mondo del calcio a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea in questa sfida impegnativa, verrà raccontato dalla Lega Serie A sui propri social attraverso la campagna #WEAREONETEAM, patrocinata dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Protezione Civile.

I Club, infine, hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa.
Nel corso dei prossimi giorni, inoltre, prenderanno il via i tavoli di lavoro, costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A.

(legaseriea.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE


La Lega di Serie A ha fissato al 9 maggio il termine ultimo per riprendere il campionato, interrotto alla 26a giornata per via dell'emergenza Coronavirus che sta attanagliando l'Italia oltre che l'Europa e il mondo. In questo modo, il campionato si concluderebbe intorno alla metà di luglio e per questo i club, insieme all'Aic, sono al lavoro per estendere la durata degli accordi dal 30 giugno al 15 luglio.

 

Clicky