Coronavirus: anche Meret e un membro dello staff positivi nel Napoli. Il club può partire per Torino

05/01/2022 alle 14:30.
napoli-logo-2

"In seguito al giro di tamponi effettuato questa mattina al gruppo squadra è emersa la positività al Covid-19 di Alex Meret e di un membro dello staff tecnico". Lo rende noto il . "I positivi, regolarmente vaccinati, sono asintomatici e osserveranno il periodo di isolamento come da protocollo", spiega il club che deve quindi far fronto a due nuove positività nel gruppo squadra.


Il Dipartimento di prevenzione della Asl 1 Centro è al lavoro sulla situazione dei contagi da Covid-19 tra i tesserati del Calcio . E' quanto apprende l'agenzia di stampa da fonti dell'azienda sanitaria. Il è atteso domani sera a Torino per la sfida contro la , prima giornata del girone di ritorno di Serie A. In giornata è atteso l'esito dei tamponi eseguiti sul gruppo squadra, a seguito del quale l'Asl dovrebbe decidere se adottare o meno un provvedimento che potrebbe andare a impattare sulla partenza degli azzurri per Torino.  Al momento il conta 5 membri del gruppo squadra positivi: Mario Rui, Malcuit e l'allenatore che si trovano a , Lozano e Osimhen che si trovano rispettivamente in Messico e in Nigeria. E' notizia di oggi invece la guarigione del macedone Elmas, rientrato ieri a dopo un tampone negativo.

(adnkronos)



Il dovrà «attenersi scrupolosamente al massimo rispetto delle norme di contenimento e riduzione del rischio». È quanto ordinato dall'Asl 1 che ha concluso il controllo epidemiologico con il Dipartimento di prevenzione sul club azzurro. I giocatori che sono quindi con terza dose o seconda iniettata da meno di quattro mesi oggi possono partire per Torino per il match di domani contro la , chi non ha questa card dovrà stare in quarantena. Ovviamente chi è positivo al virus è sottoposto ad isolamento.

(ansa)

Clicky